L’unico frutto dell’amor?
Potete scegliere tra cozza, ostrica, vongola, gambero, aragosta, astice, gambero o granchio. In poche parole il vero frutto dell’amore è un frutto di mare.
Secondo le ultime scoperte scientifiche ci sarebbe del vero nella credenza popolare che molluschi e crostacei siano cibi afrodisiaci.
Uno studio condotto dall’università di Harvard e pubblicato sul ‘Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism’ conferma che non solo sesso e cibo vanno a braccetto oltre i modi di dire, ma mangiare frutti di mare rende lui e lei più passionali e più fertili.
Lo studio sul rapporto tra sesso e cibo ha dimostrato che quelle coppie che, nell’intenzione di concepire un bimbo consumavano molluschi e crostacei più di 2 volte a settimana avevano un numero maggiore di rapporti sessuali e riuscivano a diventare genitori prima delle altre. Il 92%, rispetto al 79% di chi non consumava prodotti di mare, arriva alla gravidanza entro un anno.

Un consumo abbondante di frutti di mare, grazie alle proteine contenute e altri altri elementi essenziali che molluschi e crostacei contengono, non solo porterebbe ad avere un’attività intima più intensa, ma influenzerebbe positivamente tanto la qualità del seme maschile che l’ovulazione femminile e l’embrione.

La ricerca sul rapporto tra sesso e cibo e in particolar modo sul rapporto tra consumo di frutti di mare e sesso è stata condotta su 500 coppie fra Michigan e Texas, che per un anno intero hanno tenuto un diario alimentare, indicando il consumo di frutti di mare e la frequenza dei propri rapporti rispetto al periodo precedente. Mettendo in parallelo le dichiarazioni delle coppie e i risultati sulla fertilità, gli scienziati hanno concluso che il vecchio detto aveva un solido fondamento: mangia i frutti di mare se la famiglia vuoi allargare!