Il pene può essere di diverse forme e dimensioni, a confermarlo sono anche gli esperti che riconoscono 8 tipi di pene. Ecco quali sono nel dettaglio.
Ian Kerner, autore di She Comes Firste Debby Herbenick, educatore di salute sessuale, Joseph Alukal, assistente professore di urologia: tre esperti che non hanno esitato ad affermare che esistono 8 tipi di pene al mondo e ogni uomo ha il proprio, ecco quali sono:
Pene circonciso
Nel pene circonciso, la pelle che copre il prepuzio viene rimossa e si tratta della tipologia di pene più comune negli Stati Uniti. Sfatando i falsi luoghi comuni, la circoncisione non influisce sulla sensibilità o sulla soddisfazione sessuale, a causa dell’assenza del prepuzio. In Psychology Today si parla di alcuni studi che hanno dimostrato coem la circoncisione apporta importanti benefici per la salute.
Pene incirconciso
Un tipo di pene in cui il prepuzio è intatto. Per poter mantenere un buon livello di igiene, il pene con una parte in più di pelle deve essere igienizzato bene da batteri che possono rimanere intrappolati. Durante la masturbazione è consigliabile srotolare il prepuzio per eccitarsi di più.
Pene che si ingrandisce con l’erezione
Questo tipo di pene comune alla maggior parte degli uomini.

Pene con le stesse dimensioni a riposo ed erezione
Una tipologia di pene che mantiene le stesse dimensioni sia da eretto che da flaccido. Una particolarità impressionante e allo stesso tempo incomprensibile anche per gli esperti.
Pene curvo
Il pene con una leggera inclinazione a destra o sinistra o verso il basso. Tale tipologia di pene può influenzare il rapporto sessuale, infatti alcune posizioni possono provocare dolore per la donna.
Piccolo pene
In base ad uno studio dell’Università della California, negli Stati Uniti, un pene è considerato piccolo se ha una lunghezza di 4 centimetri a riposo e 7,5 centimetri in erezione.
In questi casi, il rapporto sessuale può essere soddisfacente anche per la donna, poiché l’osso pelvico può contare sul clitoride per offrire un piacere estremo alla donna.
Pene grande
Un pene grande con una dimensione doppia rispetto alle dimensioni medie. Alcuni credono che sia un vantaggio ma può essere difficile per una donna riuscire a far penetrare in vagina un pene di tali dimensioni.
In questo caso fondamentale è la lubrificazione, anche nel caso dei i preliminari all’inizio del coito.
Pene sorpresa
In questo caso si fa riferimento ad un tipo di pene che può avere problemi di erezione e quindi “funzionare” a fasi alterne, appunto, a sorpresa. Importante, in questo caso consultare uno specialista urologo.