Quando pensate al sesso, per voi è un punto di partenza o di arrivo? Dalla notte dei tempi ci si chiede questo e ovviamente si sprecano le differenze tra uomini e donne: il maggior numero di donne racconta e spera di ricevere le coccole, mentre gli uomini appena raggiunto l’orgasmo non vedono l’ora di voltarsi dall’altra parte e dormire o se il rapporto non è consolidato di alzarsi rivestirsi in tutta fretta e andare via (magari se si tratta di sesso occasionale può andare anche bene questa soluzione). Certo per una relazione collaudata magari ci si aspetta qualche parola e coccola in più.

Per aver un’idea dei comportamenti post-sesso, uno studio dell’Università del Michigan ha raccolto migliaia di dati sulle attività più diffuse dopo il rapporto sessuale. La ricerca può anche essere vista in maniera simpatica e un modo per rinnovare qualcosa in un rapporto ormai consolidato. Detto questo, vediamo un po’ quali azioni si compiono dopo il sesso:

  • Un modo carino per rinsaldare il rapporto dopo il sesso è condividere una pizza con tanti ingredienti: in fondo, dopo un consumo di calorie e in un’ottica di condivisione non può che far bene alla coppia.
  • La ricerca dimostra come dopo il sesso si hanno ancora grandi energie, tanto che si potrebbe suggerire di compiere azioni in sospeso che non si riescono a fare nella giornata come fare il bucato o rispondere alla posta elettronica in sospeso. Pensandoci bene, non sono attività che si possono fare in due quindi meglio evitare dopo aver fatto sesso: anche perché sono passati solo pochi minuti dopo aver fatto l’Amore e quindi in questa maniera si andrebbe a rovinare l’atmosfera.
  • La cosa più indicata sarebbe coccolarsi e fare qualche giochino a letto (a riguardo che cercate qualche idea, cliccate qui), magari per poi ricominciare a fare l’Amore.
  • Se proprio volete passare il tempo post-sesso su Internet, magari fatelo su qualche sito divertente o FanPage di Facebook divertente, come la nostra di Comodo.it. Magari un po’ di ironia vi darà nuova voglia di fare “quattro salti in letto”. O magari potete decidere di deridere degli amici che hanno postato commenti divertenti sul social network.
  • Un’altra attività dilettevole, se si è colte da una mania di pulizia è fare la doccia insieme e farsi prendere dalla passione sotto l’acqua.
  • Si può guardare un film, un dvd o un programma televisivo che piace ad entrambi, giocare ad un gioco di società magari a sfondo sessuale, con piccoli pegni amorosi che piacciono ad entrambi.
  • Se siete propensi al ballo, potete ballare nudi dopo aver fatto sesso: meglio il tango, il ballo della passione, o comunque qualcosa che permetta di stare stretti un’altra volta ancora.
  • Alcune donne cercano di fare il punto sulla situazione sentimentale (a riguardo gli uomini non gradiscono molto questo).
  • Lasciamo da parte anche l’attualità, pensate cosa può succedere alla passione maschile se cominciate a parlare di crisi economica etc, specie in questo periodo.
  • Se davvero si hanno ancora tante energie si può fare un po’ di ginnastica o magari iniziare un’attività artistica insieme come dipingere, fare un disegno o magari proprio la body art, farsi delle foto (evitate di pubblicarle su qualche social network).

E voi cosa fate dopo il sesso, aspettiamo le vostre idee…