Misure preservativi e taglie: ecco come acquistare online il preservativo perfetto ed evitare incidenti sgradevoli!

Preservativi: tutte le misure e taglie

Il preservativo giusto è quello che non reca alcun fastidio, quello che, una volta indossato, non si rompe, non si sfila ne anestetizza il pene!

Il profilattico perfetto si compra prima di tutto in base alle misure del pene e del condom!

Ogni modello ha infatti la propria lunghezza e larghezza, così come ha un proprio spessore. Tutti parametri fondamentali nella scelta del prodotto, che deve essere adeguato alle dimensioni del pene.

cos'è la larghezza nominale del preservativo

Insomma, esattamente come un capo d’abbigliamento su misura, il profilattico deve diventare una seconda pelle.

Quello troppo stretto oltre che dar fastidio, potrebbe lacerarsi; quello troppo largo è pericoloso perché può sfilarsi durante il rapporto provocando la fuoriuscita dello sperma oppure può sfilarsi rimanendo all’interno della vagina. Per approfondire l’argomento clicca qui: “Quando e come si usa il preservativo“.

Misura Preservativo: Trova subito quella che fa al caso tuo

Purtroppo anche questo argomento è talvolta fonte di imbarazzo al momento dell’acquisto. Chiedere lumi al farmacista risulta difficile per molte persone, e comunque non risolutivo. Per non parlare della cassiera del supermercato.

Per questo motivo sarebbe decisamente meglio se tutti noi acquistassimo in nostri prodotti con un po’ più di consapevolezza. Comodo.it ha messo a disposizione per tutti i suoi utenti, il misuratore del pene per trovare subito la misura del preservativo corretta! Uno strumento pratico e veloce per misurare la larghezza nominale e comprendere finalmente la tipologia di preservativo adatta!

Cos’è la larghezza nominale:

Sogni il preservativo perfetto? Quello che una volta indossato diventa una seconda pelle? Allora ti serve sapere la larghezza nominale.

Ma cos’è esattamente la larghezza nominale? Si tratta della taglia del profilattico, può variare dal numero 47 fino al numero 69 ed è riportata spesso o sul retro della confezione o lateralmente. Tutti i preservativi ce l’hanno e, tolti i casi di allergia al lattice, è la caratteristica più importante su cui deve basarsi l’acquisto del profilattico!

Larghezza nominale, diametro o circonferenza del preservativo?

Chiariamo subito un punto fondamentale, la larghezza nominale non è il diametro o la circonferenza. Il diametro è un dato inutile che possiamo dimenticare.

I valori importanti sono: circonferenza e larghezza nominale:

  • Il primo dato si ottiene misurando la circonferenza del pene in erezione, esattamente a metà dell’asta;
  • La larghezza nominale invece è la taglia del preservativo determinata dalla circonferenza.

Ne deriva che senza il primo dato non è possibile determinare il secondo.

Per avere questi due dati è sufficiente utilizzare un misuratore del pene specifico. Il più conosciuto e utilizzato è quello della My.Size. La maggior parte dei profilattici in commercio utilizza le stesse taglie, per questo può definirsi un misuratore universale.

Il misuratore non è altro che un centimetro su cui sono segnati i cm per la circonferenza e i mm per la larghezza nominale.

Il centimetro deve essere avvolto intorno al pene, necessariamente in erezione, e a metà lunghezza. A ogni centimetro corrisponde la larghezza nominale.

Facciamo un esempio: se il misuratore del pene segna una circonferenza di 12 cm, la sua larghezza nominale sarà di 60 mm.

Per incrociare meglio i dati possiamo aiutarci con la tabellina del misuratore:

 

Circonferenza peneTaglia da ordinareLarghezza nominale
7 – 10 cmXS47 mm
10 -11 cmS49 mm
11 – 11,5 cmM52 mm
11,5 – 12 cmL57 mm
12 -13 cmXL60 mm
13-14 cmXXL64 mm
14-15XXXL69 mm

 

Fino a poco tempo fa esisteva solo una tipologia di misuratore, ora per fortuna ne esistono ben due di marche differenti! 

Diversi misuratori per diversi preservativi

Nella maggior parte dei casi la circonferenza è sufficiente per la scelta del preservativo giusto, in questo caso il misuratore dei preservativi My.Size PRO è perfetto:

Misuratore del pene

My.Size Pro Condom: Preservativi su misura da 45 alla 72 mm!

my size pro

 

Un prodotto perfetto per eliminare ogni fastidio dato dalle misure dei preservativi è il MY.SIZE:

  • Disponibile in ben 9 misure differenti;
  • Da extra small a extra large;
  • Realizzati in lattice di gomma naturale di qualità, trasparenti e lubrificati.

Esiste però una marca di profilattici che possiede un misuratore personalizzato con cui misura anche la lunghezza del pene, per un risultato ancora più preciso.

Preservativi Su Misura: 66 Taglie per trovare la taglia perfetta per te!

Il misuratore della myOne è specifico per la marca, riporta in lettere sia la larghezza nominale che la lunghezza, mentre sui lati i centimetri per la circonferenza, come in foto:

misuratore del pene myone

Preservativi myone, una nuovissima linea di preservativi su misura:

myone condoms

 

Trovare la taglia esatta di profilattico non è un affare da poco. La maggior parte dei profilattici in commercio ha una dimensione che si adatta solo al 12% degli uomini.

Spesso, preferendo una determinata marca o tipologia di profilattici si mette in secondo piano” l’importanza di indossare un condom comodo ed adatto alle proprie esigenze.
La novità sul mercato italiano dei profilattici è una nuova linea di preservativi che rispetta le esigenze del 99,9% degli uomini, questo perché ha diverse caratteristiche che la rendono unica nel suo genere.
Finalmente un profilattico che si adatta alle forme e ai movimenti per un’esperienza più sicura e confortevole.

Il marchio è myONE e vanta di una gamma di profilattici di:
– 10 lunghezze differenti,
– 10 larghezze diverse,
– lattice SENSATEX™ super morbido di ultima tecnologia, testato per rispettare i più alti standard mondiali.
– Più sottile del 30% per sensazioni reali e più contatto
– Lubrificazione Totale, dalla base ala parte superiore per avere la massima fluidità di movimento durante il rapporto
MicroRoll™ che rende l’anello alla base del preservativo myONE più comodo e più sottile
+ 66 taglie adatte a TUTTI.

I nostri Preservativi, misure, tipologie e marche

Le tabelle riportante nelle schede prodotto di ogni singolo profilattico ci aiutano a conoscere le caratteristiche tecniche di tutti i Preservativi in vendita su Comodo.it. Si tratta di valori certi forniti direttamente dalle aziende produttrici. I valori principali riportati sono: Materiale, spessore, lunghezza e larghezza nominale. I dati essenziali per scegliere il preservativo perfetto. 

Tantissime marche famose e non ma tutte di altissima qualità: Durex, Control, Akuel, Skyn, Pasante e tante altre.


Acquistare online il condom giusto
è fondamentale per non avere problemi durante il rapporto sessuale. Infatti un preservativo troppo stretto rischia di rompersi o bucarsi rendendo rischioso il rapporto, mentre un condom troppo largo rischia di sfilarsi durante la penetrazione rimanendo in vagina. Perché rischiare? Con le misure dei preservativi fornite in questa guida effettuare un acquisto corretto è un gioco da ragazzi!