Credete sia semplice trovare il preservativo giusto? Non lo è affatto! Scegliere taglia, tipologia, marca è molto complicato quando non si è informati e ci si trova di fronte ad un vastissimo assortimento.

Specie se si acquistano i profilattici la prima volta, ci si trova di fronte ad uno scaffale colmo di offerte ma optare per la convenienza non sempre è la soluzione più efficace se si tratta di salute sessuale!

Come scegliere il preservativo giusto tra le varie proposte?

Bella domanda! Ma procediamo per ordine. Quale preservativo scegliere? Anzitutto, meglio distinguere in base al tipo d’esigenza: siete alle prime esperienze, preferite il sesso orale, volete stimolare la vostra Lei…. Esistono preservativi per ogni esigenza!

Preservativi Consigliati per la Prima Volta

C’è sempre una “prima volta per tutti” ma quello che fa la differenza è la nostra capacità di affrontare la situazione al meglio. Ecco perché prima di acquistare i profilattici per la prima volta sarebbe meglio informarsi attraverso una guida semplice e completa

La prima volta on è semplice trovare al primo colpo la taglia giusta, ecco perché ti suggeriamo un misuratore per il pene che ti aiuti a confrontare larghezza e circonferenza nominale. Una volta trovate le misure è possibile consultare le tabelle delle taglie dei preservativi .

Ricorda sempre che scegliere il profilattico della giusta taglia incide enormemente sulla qualità del rapporto ma anche sul comfort e sulla sicurezza. Infatti un profilattico che ti calza a pennello riduce la possibilità di rottura del latex e, quindi, la fuoriuscita del liquido seminale durante il rapporto. Noi ti suggeriamo i Preservativi MySize, MyOne e Preservativi MrComodo.

scegliere il profilattico adatto

A lei piace il sesso orale? Scegli i preservativi aromatizzati!

Non ti dispiace che lei ami il sesso orale. Allora fai in modo che lo ami ancora di più. Fai leva sui suoi peccati di gola e scegli i preservativi all’aroma dolce di cioccolato, fragola, banana, marshmallow ecc . O portala ad esplorare il gusto del piacere esotico con i frutti arancia, pesca, ananas, menta o mela. Insomma, di profilattici aromatizzati ce n’è per tutti i gusti.

Come scegliere il preservativo: Performance da Campione

Non ti accontenti di pochi minuti di prestazione e vorresti farla gridare più a lungo? Devi assolutamente scegliere i preservativi ritardanti.

In questa sezione trovi certamente quello che fa al caso tuo. I profilattici alla benzocaina ti aiutano a rallentare l’eiaculazione e prolungare il rapporto senza alcun effetto collaterale. Prova anche i preservativi ritardanti per Lui e stimolanti per lei!

Allergia al Lattice e Profilattici anallergici

Una brutta irritazione trasforma il tuo pene in una zucchina color porpora e la tua serata diventa una situazione imbarazzante? Niente panico!

Situazioni, come questa, possono essere facilmente risolte grazie ad un condom intelligente: il profilattico anallergico.

Che sia in poliuretano o in resina sintetica, il condom senza lattice ti risolve ogni problema legato all’allergia al lattice in gomma naturale e ti permette di vivere il rapporto in piena serenità.

Scegli consapevolmente il preservativo adatto a Te

Scegliere il preservativo è anche una questione di buon senso: se il tuo pene è piccolo meglio optare per un condom xs, viceversa se più grande di una misura standard, meglio preferire un profilattico xl.

Adesso hai abbastanza informazioni per sapere come scegliere il preservativo adatto a te! Non rimane che augurarti buon divertimento!