Il preservativo si è rotto? Posso capire quanto sia frustante per te. Nella maggioranza dei casi, il motivo principale della rottura del profilattico è un preservativo stretto. Una soluzione immediata è quella di provare a cambiare la misura del profilattico e trovare la taglia adatta alla tua circonferenza nominale. Quando il preservativo  stretto o troppo corto, l’allungamento del condom, sul membro in erezione, può causare la lacerazione del lattice. Questo diventa un problema di sicurezza durante il rapporto sessuale. In questo articolo cerchiamo di fare chiarezza come capire se il preservativo è troppo stretto.

Come faccio a capire se stiamo indossando  un preservativo stretto?

Se hai notato che i condoms si rompono spesso durante il sesso, allora i preservativi che hai utilizzato fino ad ora potrebbero essere troppo stretti o piccoli. Un po’ come accade quando sbagli la taglia dei calzini, potresti ritrovarti con dei buchi da dove l’alluce fa capolino, con i preservativi accade qualcosa di simile, indossare un profilattico della taglia sbagliata comporta problemi di lacerazione del materiale, ecco allora un breve promemoria su cosa occorre fare quando hai sbagliato la misura preservativi:

1) Inizia a prendere le misure esatte del pene in erezione e scegliere condom della taglia superiore o addirittura preservativi grandi o xl e provare a capire se si adattano meglio alle tue esigenze.

2) Scegli un profilattico della tipologia “classica”, meglio non scegliere un condom “sottile”
3) fai pratica ed esercitati a srotolare i preservativi, specie se è la tua prima volta, prima di avere un rapporto sessuale. Se sei bravo nell’indossare un preservativo, c’è meno rischio che questo si laceri. Prova diversi tipi di preservativi, in commercio ne esistono davvero tantissime tipologie per ogni esigenza, dai uno sguardo al nostro shop.

Come mai il preservativo è stretto, si rompe o si sfila? Ricorda sempre le regole fondamentali

I preservativi troppo stretti possono causare la rottura del latex e la fuoriuscita dello sperma, mentre quelli troppo larghi possono sfilarsi dal pene e talvolta rimanere in vagina. Quindi, è buona norma accertarsi sempre di indossare un preservativo della taglia corretta. Ricorda però che esistono altre cause che portano alla lacerazione del profilattico, ecco allora alcuni suggerimenti da seguire per assicurarsi rapporti sessuali sicuri al 100%:

1) Controlla la data di scadenza e verifica che la confezione dei preservativi sia integra.

2)Quando apri la bustina singola del preservativo, non farlo con i denti. Potresti bucarlo accidentalmente.

3) Quando indossi il profilattico, tieni la punta del preservativo con le dita e srotolalo sul pene in erezione

4) Tieni tra due dita la punta del preservativo mentre lo indossi. Questo ti aiuta ad evitare che si formino bolle d’aria che facciano scoppiare il preservativo.

5) Fai attenzione a non graffiare il preservativo con le unghie, potresti creare dei buchi sul latex.

6) Dopo l’eiaculazione tieni il preservativo fermo alla base in modo tale che non scivoli via. Getta il preservativo nella spazzatura e non riutilizzarlo.