Troppo stretto? troppo largo? L’odore è sgradevole? Forse non è il preservativo giusto.

I preservativi non sono tutti uguali. Seguiteci in questa guida semplice e veloce per capirne di più.

In commercio ci sono profilattici diversificati per ogni esigenza e desiderio. Si può optare per un profilattico classico o provare a osare con quelli colorati, aromatizzati o stimolanti oppure migliorare la performance con un ritardante. E per chi è scettico e non crede di poter sentire al massimo le sensazioni, consigliamo di non sottovalutare gli ultimi condom ultrasottili o e resistenti.

Tipologie preservativi: modelli, marche e misure

In questa sezione vogliamo spiegare le caratteristiche dei vari modelli di preservativo per aiutarvi a scegliere quello fatto apposta per voi. Tutte le tipologie di preservativi disponibili online per rendere il sesso di coppia ancora più eccitante e trasgressivo, per migliorare l’orgasmo e favorire quello simultaneo di coppia. Utili in caso di eiaculazione precoce o semplicemente per allungare la durata del rapporto. E poi ancora Senza Latice per chi soffre di allergia al lattice o semplicemente non ama l’odore tipico dei condom in lattice di gomma naturale.

Tutte queste tipologie di preservativi per soddisfare ogni esigenza e ogni capriccio!

Anatomici

I preservativi anatomici si adattano all’anatomia dell’uomo, si stringono leggermente appena sotto il glande (che è la parte più sensibile e ricca di terminazioni nervose) esaltando ogni sensibilità durante il rapporto. Questo tipo di profilattico, non è consigliabile per chi ha “taglie forti”. Sono facili da indossare ed estremamente confortevoli.

Aromatizzati

Lo scopo principale dei preservativi aromatizzati è quello di coprire l’odore del lattice con un’aroma più piacevole all’olfatto e al gusto.

I gusti sono davvero tantissimi, pensate che per i preservativi di ultima generazione esistono: tiramisù, latte macchiato, marijuana, bacon, gelato alla crema, marshmallow, coca cola, bubblegum e perfino al cognac.

L’aroma del profilattico viene inserito come essenza nel lubrificante rendendo cosi piacevoli e gustosi anche i rapporti orali. E siccome il preservativo aromatizzato ha tra i suoi fini anche la sicurezza del sesso orale, il lubrificante ingerito non provoca alcun danno. Stuzzicano la fantasia e l’eccitamento di coppia, ottimi per il sesso orale.

Adesso, tocca solo scegliere di che gusto sei!

Classici

I preservativi classici sono i primi preservativi a essere entrati in commercio, come l’intramontabile “Durex Settebbello”.
Questo tipo di preservativo non presenta alcuna forma anatomica, ma è cilindrico mantenendo cioé la stessa larghezza in tutti i punti. Sono trasparenti e lubrificati, con serbatoio.

Un classico, affidabile e senza alcuna pretesa.

Colorati

I preservativi colorati possono essere di forma classica o anatomica. Possono avere differenti colori (spesso sono anche aromatizzati) ispirati al frutto o all’aroma. I profilattici colorati sono ideali per spezzare la monotonia, giocare un po’ e sdrammatizzare la scelta di usare il preservativo. Perfetti se utilizzati durante il ciclo mestruale, come quelli rossi alla fragola.

 

Normali

I preservativi normali sono trasparenti, lubrificati e con serbatoio ma non presentano alcun’altra caratteristica (ritardanti, colorati, stimolanti).
I preservativi normali seguono perfettamente l’anatomia del pene. La loro forma è stata studiata per regalare più spazio e sensibilità al glande, risultando così molto più confortevoli durante il rapporto sessuale.

Resistenti

I preservativi resistenti hanno uno spessore maggiorato rispetto al profilattico standard. Sono ideali per chi desidera avere una maggior sicurezza durante il rapporto. Questi profilattici sono perfetti per i rapporti anali dove la trazione è maggiore e la lubrificazione è minore (l’ano è un’orifizio scarsamente lubrificato e più stretto rispetto a quello vaginale).

Utilizzati nei rapporti vaginali, si potrebbe avere poca sensibilità perché è un profilattico robusto.

Ritardanti

I preservativi ritardanti permettono all’uomo di ritardare l’orgasmo, prolungare il piacere e migliorare la performance sessuale grazie ad un blando anestetico ad uso topico, benzocaina o lidocaina, contenuta all’interno del serbatoio del preservativo.

Questo anestetico fa perdere una leggera sensibilità al glande, che è la parte più sensibile del pene, ritardando così i tempi dell’eiaculazione. Sono la seconda tipologia più richiesta e può utilizzata a tutte le età.

Senza Lattice

I preservativi senza lattice sono ideali per chi soffre di allergia al lattice o chi non ama l’odore e la consistenza del lattice. Inizialmente realizzati solo in poliuretano sono stati affiancati successivamente da polisoprene e resina sintetica. I preservativi in poliuretanto e polisoprene sono più confortevoli, sottili e più resistenti rispetto al lattice: hanno il vantaggio di trasferire meglio il calore corporeo aumentando il piacere durante il rapporto.

I profilattici in resina sintetica oltre ad avere gli stessi vantaggi del poliuretanto e polisoprene sono i preservativi tra i più sottili al mondo con 0,015 mm di spessore.

Tra le tipologie di preservativi non in lattice e quindi anallergici troviamo anche il preservativo femminile.

In Resina

I preservativi in resina sono considerati tra i più sottili al mondo, con uno spessore di soli 0,015 mm, ultra sottili ma resistenti al tempo stesso. La resina sintetica è un materiale innovativo che aderisce sul pene senza stringere, non elastica per simulare perfettamente il reale contatto pelle contro pelle e aumentare le sensazioni di piacere. Sono ipoallergenici e disponibili in diverse varianti.

 

Speciali

Sono preservativi speciali che per forma, consistenza e colori differiscono da tutte le altre tipologie. Possono essere stimolanti, colorati, fosforescenti, ritardanti e stimolanti, oppure ultra stimolanti. Bizzarri e stravaganti per regalare il top del piacere.

E come tutte le forme di divertimento, attendono solo di essere sperimentati.

Fosforesenti

I preservativi fosforescenti stimolano l’immaginazione e la fantasia di coppia, il loro colore luminoso permette di creare giochi erotici nuovi e sempre diversi. È sufficiente lasciare il condom sotto una fonte di luce per pochi minuti e successivamente srotolarlo sul pene in erezione. Il risultato sarà incredibile.

Sottili

I profilattici sottili hanno uno spessore inferiore rispetto al preservativo standard. Ideali per chi non vuole perdersi alcuna sensazione durante il rapporto. I preservativi in lattice di ultima generazione hanno raggiunto un ottimo compromesso arrivando fino a 0,04 mm di spessore, superando tutti i test di sicurezza. Perfetti se lui usa la scusa che col preservativo “non sente niente”. Ora on ci sono più scuse.

Stimolanti

I preservativi stimolanti sono dotati di rilievi o nervature che, agendo sui terminali nervosi, aumentano la sensazione di piacere durante il rapporto; lo stesso risultato può essere raggiunto dai particolari lubrificanti di cui alcuni modelli sono rivestiti (effetto hot, fresh, eccetera). Aumentano l’eccitamento sessuale femminile favorendo l’orgasmo simultaneo di coppia.

x

XXL

Più larghi i preservativi XL per coloro che non riescono a indossare le misure standard, per chi sente troppo stretti i preservativi normali. Per le taglie più grandi e per evitare la rottura del lattice.

Scaricando il misuratore del pene di Comodo.it è possibile sapere qual è la propria misura. È sufficiente arrotolare il misuratore intorno al pene in erezione.

XXS

I preservativi XS sono più piccoli, per coloro che non riescono a indossare le misure standard. Consigliamo vivamente di usare sempre il misuratore per scoprire qual è la taglia giusta.

Vegan

I preservativi vegan sono prodotti senza caseina, proteina del latte e quindi di origine animale. Perfetti per chi vuole rispettare i propri principi e al tempo stesso indossare un prodotto di alta qualità ed etica. È possibile scegliere tra profilattici vegani normali, stimolanti, colorati.

Solitamente sono anche cruelty free.

Femminili

I preservativi femminili sono realizzati per esser indossati direttamente dalle donne. Comodi, senza lattice e di diverse marche.

Dove acquistare tutte le tipologie di Preservativi Online

Ci sono tantissime tipologie di preservativi, perfette per soddisfare qualsiasi desiderio e qualsiasi esigenza. Acquistare preservativi online non è mai semplice per questo è importante saper riconoscere il profilattico perfetto!

Su Comodo.it ci sono tuttle marche e tutte le tipologie di preservativi disponibili in commercio, con prezzi differenti e per tutti i gusti. Comodo.it spedizione in forma anonima e in 24/48 ore.