Anche Roma scende in campo. L’Osservatorio Italiano sull’Azione Globale contro l’Aids, formata da circa tredici organizzazioni italiane e internazionali impegnate nella lotta contro l’Aids e contro la povertà, e l’associazione teatrale Bluestocking, presentano il nuovo progetto teatrale, “PRIMO DICEMBRE – Performance a più voci” in cui attori e attrici si esibiranno con danze teatrali.

Il testo è di Lucilla Lupaioli con la regia di Alessandro Di Marco e verrà interpretato da Nicola Civinini, Mekdes Cortili, Guido Del Vento/Simone Lilliu, Michela Fabrizi, Anna Manella, Martina Montini, Giulia Paoletti, Antonio De Stefano/Armando Quaranta, Claudio Strinati.

Non mancheranno le testimonianze di donne e uomini alle prese con la malattia: l’intento è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica ma soprattutto di aprire alla comunicazione, alla condivisione e al rispetto della nostra umanità.

“Livia è sieropositiva da trent’anni, ex tossicodipendente. Serena sieropositiva da dieci anni, ha preso il virus dal suo primo fidanzato. Paolo è morto di Aids un mese fa. Laura ieri in discoteca ha conosciuto un ragazzo molto bello e hanno fatto
l’amore tutta la notte. Lui è sieropositivo e ancora non lo sa. Se Aisha l’avesse saputo non avrebbe rischiato né per sé né per i suoi figli, ma nessuno l’ha informata né protetta nel cuore della sua Africa”.

Il testo è di Lucilla Lupaioli con la regia di Alessandro Di Marco verrà interpretato da Nicola Civinini, Mekdes Cortili, Guido Del Vento/Simone Lilliu, Michela Fabrizi, Anna Manella, Martina Montini, Giulia Paoletti, Antonio De Stefano/Armando Quaranta, Claudio Strinati.