Nell’Antica cultura indiana assumevano una certa importanza i metodi volti ad aumentare, potenziare e migliorare la vita sessuale e soprattutto il piacere sessuale maschile. Molti di questi rimedi erano utilizzati sotto forma di afrodisiaci.

Ancora oggi sappiamo bene che esiste un connubio erotico tra alimenti afrodisiaci e pulsioni sessuali. All’interno della cultura indiana, alcuni cibi hanno assunto un ruolo importante nell’aumentare i desideri sessuali sia di uomini che delle donne.

Prabeen Singh, un afrodisiaco attivista alimentare e artistico, si è espresso così a riguardo:

“Nell’era del cambiamento degli stili di vita urbani, il cibo è un ottimo e facile modo per ridurre lo stress e stimolare la libido”.

Il potere afrodisiaco dell’Ashwagandha e il Kamasutra

Il Kamasutra menziona un’erba magica chiamata ” Ashwagandha”, dalle proprietà afrodisiache. Si tratta di un adattogeno che regola la produzione di ” cortisolo ” o gli ormoni dello stress nelle nostre ghiandole surrenali.

Alcuni studi hanno rivelato che il consumo di Ashwagandha, un consumo regolare aiuta gli uomini a ridurre i loro livelli di stress del 27%, aumentare il desiderio sessuale e aumentare la resistenza. Un altro vantaggio di Ashwagandha è che è in grado di migliorare il numero di spermatozoi .

5 Cibi afrodisiaci utilizzati nell’antica India che migliorano il sesso

Tra i più comuni afrodisiaci, utilizzati per la preparazione di cibi e bevande vi sono: ostriche, zenzero, zafferano fragole, champagne e cioccolato. Tutti alimenti famosi per le loro qualità afrodisiache ed erotiche. Tuttavia, nella culture indiana, in particolare, si può riconoscere lunga lista di afrodisiaci di cui alcuni ad oggi sconosciuti o poco noti. Del resto, l’India è da considerarsi la Patria della sensualità, sessualità e dell’ erotismo, il kama sutra è quasi la chiave di svolta dell’interpretazione moderna della sessualità del gioco erotico.

L’antica cultura indiana era incentrata più sulla ricerca del piacere erotico spirituale (inteso come fusione delle due nime) rispetto che sulla gratificazione sessuale fisica.

Ecco alcuni dei cibi afrodisiaci che ancora oggi stimolano il piacere erotico degli indiani:

1. Fieno greco

semi di fieno afrodisiaco

I semi di fieno greco o fieno greco, nell’Ayurveda, sono considerati dei potenti antinfiammatori e stimolatori della libido. Gli studi condotti dalla National Library of Medicine degli Stati Uniti e dal Korean Journal of Food Science and Technology hanno anche scoperto che il fieno greco contiene composti specifici utili a bilanciare il corpo e il testosterone, che sono chiamati ormoni sessuali.

2. Pistacchi

pistacchio afrodiaco

Dal 6000 a.C gli indiani fanno uso di questi frutti ricchi di proteine, fibre e grassi sani. Le proprietà dei pistacchi sono quelle di abbassare la pressione sanguigna, ridurre il rischio di malattie cardiache e persino aiutare con la perdita di peso. Si rivela anche molto efficace nella rimozione della disfunzione erettile.

3. Anguria

anguria afrodisiaco

Lo sapevi che l’anguria è conosciuta come un Viagra naturale? Bene, se ti piace questo frutto estivo devi sapere che puoi portarlo a letto e condividerne una fetta con il tuo partner.
In uno studio condotto nella National Library of Medicine degli Stati Uniti, è stato riscontrato che la citrullina, presente nella buccia dell’anguria, ha il potere di rilassare i vasi sanguigni.

4. Noce Moscata

noce moscata

Le donne indiane utilizzano questa spezi dal forte potere afrodisiaco. Tuttavia, le prime a scoprire il potere erotico della noce moscata sono state le donne cinesi, convinte che il suo uso potesse aumentare il desiderio sessuale femminile e facilitare la procreazione. Tuttavia, meglio non farne abuso durante la gravidanza poiché potrebbe portare ad effetti abortivi.

5. Melograno

melograno afrodisiaco

Il melograno è conosciuto come simbolo d’amore. I suoi semi all’interno del melograno rappresentano il simbolo di fertilità e abbondanza.
In uno studio condotto dalla Queen Margaret University di Edimburgo, è stato scoperto che il consumo regolare di succo di melograno riduce l’ormone dello stress, il cortisolo. Riducendo il livello degli ormoni dello stress, aumenta il desiderio sessuale e le prestazioni.
Lo studio ha rilevato che due settimane di consumo regolare di succo di melograno hanno aumentato significativamente i livelli di testosterone nella saliva di uomini e donne.