Ti sei mai trovato nella situazione di dover nascondere in fondo all’armadio i tuoi giocattoli sessuali in presenza del tuo partner? In molti si preoccupano di come il partner potrebbe percepirli, probabilmente temendo di essere inadeguato o facilmente sostituibile con un sex toys. La realtà, ormai è quasi chiara a tutti: i giocattoli erotici rappresentano una maniera di esplorare nuovi orizzonti di autoerotismo ed ampliare le esperienze sessuali, creando momenti indimenticabili.

Cos’è l’Anello Fallico

Prima di discutere dei benefici dei giocattoli sessuali, è essenziale capire uno degli strumenti più sottovalutati: l’anello fallico. Se non ne hai mai sentito parlare, è semplicemente un anello che viene indossato intorno al pene dell’uomo. Esistono vari tipi di anelli fallici, realizzati in diversi materiali e con funzionalità aggiuntive:

Anelli elastici: realizzati con materiali flessibili per garantire una vestibilità comoda.
Anelli vibranti: hanno un meccanismo vibrante per aumentare il piacere.
Anelli solidi: realizzati con materiali non flessibili come il metallo.
Anelli per il pene e le palle: circondano sia il pene sia lo scroto.
Giocattoli combinati: uniscono un anello per il pene e un plug anale, per una doppia stimolazione.

Benefici dell’Uso dell’Anello Fallico

L’anello fallico può sembrare un semplice giocattolo, ma offre una serie di vantaggi:

Prolungamento dell’erezione: L’anello può aiutare a mantenere l’erezione per un periodo più lungo, rendendo l’atto sessuale più prolungato.

Intensificare il piacere: Con la pressione applicata e la possibile vibrazione, l’anello può potenziare le sensazioni per entrambi i partner.

Esplorazione: Può essere uno strumento eccellente per esplorare nuovi aspetti della tua vita sessuale.

Maggiore Turgidità: L’uso di un anello fallico può migliorare la durezza dell’erezione. Questo perché l’anello, posizionato alla base del pene, limita il ritorno del flusso sanguigno, causando un afflusso maggiore di sangue e mantenendolo lì.

Aumento delle Dimensioni: Con una maggiore quantità di sangue nel pene, potrebbe apparire leggermente più grande, migliorando la percezione visiva e l’esperienza durante l’atto sessuale.

Incremento della Sensibilità: L’incremento della pressione sanguigna può portare a un aumento della sensibilità. Ciò può essere piacevole, ma potrebbe anche richiedere attenzione per evitare sovrastimolazioni.

Durata Prolungata: sono molti gli uomini che trovano che l’anello fallico come un supporto per mantenere un’erezione per un periodo di tempo più lungo.

Orgasmi Intensificati: L’accumulo di pressione e la maggiore sensibilità possono portare a orgasmi più intensi e soddisfacenti.

Eccitazione Aggiuntiva: La semplice introduzione di un giocattolo erotico come l’anello fallico può portare una nuova dimensione di eccitazione alla sessione, poiché rompe la routine e aggiunge un elemento di novità.

Rinnovata Esperienza Sessuale: l’anello fallico nella routine sessuale può sicuramente introdurre nuove sensazioni, posizioni e dinamiche. Questa novità può risvegliare sensazioni e passioni che potrebbero essersi assopite con la routine.

Sicurezza nell’Uso degli Anelli Fallici

Gli anelli fallici, se utilizzati nel modo appropriato, sono strumenti sicuri. Esistono, però, alcune situazioni in cui è sconsigliato utilizzare l’anello fallico:

  • Assunzione di Medicinali anticoagulanti: Se stai assumendo farmaci anticoagulanti o quelli che alterano la lucidità mentale o la capacità di concentrarsi, evita l’uso dell’anello fallico.
  • Lesioni: Chi ha lesioni preesistenti al pene dovrebbe astenersi dal suo uso.
  • Disagio localizzato. Se hai dolori nella zona inguinale o genitale, è meglio evitare di indossarlo.
  • È fondamentale non indossare l’anello fallico per periodi prolungati. Il tempo consigliato non dovrebbe superare i 30 minuti. Se si avverte un senso di disagio, intorpidimento o formicolio prima di tale periodo, è opportuno rimuoverlo immediatamente.
  • Gli anelli fallici sono creati per restringere leggermente il pene, migliorando l’erezione, ma non per provocare un effetto di costrizione eccessiva. La sensazione dovrebbe essere di comfort, non di forte pressione.

Diversi Anelli fallici in materiali differenti

Esiste una vasta gamma di materiali e vari tipi di anelli fallici (Dai uno sguardo al nostro shop per trovare quello giusto per te), con differenti materiali, dimensioni, flessibilità e funzionalità. Alcuni potrebbero anche avere funzioni aggiuntive. È essenziale scegliere un modello che soddisfi le esigenze e le preferenze di entrambi. Per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze basati su questi suggerimenti:

Gli uomini con una circonferenza più ampia potrebbero preferire anelli in silicone o materiali elastici per garantire un’adeguata estensibilità.

Gli anelli metallici, pur offrendo una sensazione solida e un contatto piacevole con la pelle, possono a volte causare irritazioni o piccoli pizzicori. Si raccomanda di optare per materiali ipoallergenici e che siano semplici da pulire.

Guida all’Uso Corretto dell’Anello Fallico

Sperimenta diverse posizioni:

A cavallo della sella: Il partner attivo si siede a terra o sul letto, mentre il partner ricevente si posiziona sopra di lui.
Da seduto: Il partner attivo si accomoda su una sedia, e il partner ricevente si siede a cavalcioni.
Croce: Un partner si siede sull’altro e incrocia le gambe.
Posizione del missionario: Una delle posizioni più classiche e conosciute, non necessita di ulteriori spiegazioni.

Ecco dei Consigli Aggiuntivi:

Indossalo al momento giusto: Evita di mettere l’anello quando il pene è completamente eretto. È consigliabile indossarlo quando è semi-eretto, facilitandone così l’applicazione.

Lubrifica prima dell’uso: L’uso di un lubrificante facilita sia la messa in posa che la rimozione dell’anello. Assicurati che il lubrificante sia compatibile con il materiale dell’anello.

Mantieni la zona rasata: I peli pubici possono causare disagio se si impigliano nell’anello. Considera l’idea di rasare o rifinire i peli nella zona prima dell’utilizzo.

Scegli la dimensione adatta alle tue esigenze: È fondamentale selezionare una misura che sia comoda, né troppo larga né troppo stretta.

Igiene prima di tutto: Pulisci sempre l’anello dopo ogni utilizzo. Evita di utilizzare un anello fallico senza averlo pulito correttamente dopo l’ultima volta che è stato usato.

Cerca aiuto in caso di problemi: Se l’anello rimanesse incastrato, cerca assistenza medica senza panico. I medici sono preparati per affrontare queste situazioni e aiutarti nel modo più professionale e discreto possibile.