Cosa hanno in comune una scarpa e un sex toys? Certamente nulla in apparenza, a meno che non si parli di una scarpa derivata in parte da sex toys difettosi che escono dalla linea di produzione come malfunzionanti. Ecco di chi è l’eccentrica idea del riciclo dei giocattoli erotici…

Plastic Soul: le scarpe fatte da Giocattoli erotici

Somigliando molto alle Hydro Moc di Merrell o ai Foam Runners di Yeezy, ma le eccentriche Plastic Soul sono realizzate, per circa il 15%, da un sex toy difettoso.

La scarpa nasce da un’idea di David Teitelbaum, fondatore di Rose in Good Faith, e Chad Braverman, direttore operativo di Doc Johnson, l’azienda di giocattoli erotici fondata da suo padre nel 1976.

Dopo più di due anni di lavoro, Plastic Soul si affaccia sul mercato come un’importante opzione sostenibile nel mercato delle calzature e i due fondatori di Los Angeles ne sono orgogliosi.

“Personalmente, amo le scarpe. Quindi è stato un prodotto interessante, un modo davvero interessante per coinvolgere Doc Johnson con qualcosa che non avrei mai fatto”, ha detto Braverman

Teitelbaum ha invece lunga esperienza nell’ambito del con merchandising di Ed Hardy, Lil Peep e Juice Wrld (felpe, magliette e altro) e prima dello scoppio della pandemia, stava cercando qualcosa di nuovo da lanciare sul mercato.

Braverman a sua volta, nello stesso periodo, sta conservando diverse decine di giocattoli sessuali difettosi ed è in grado di riutilizzare parte del materiale di base, dai suoi scarti di produzione.

Così ha accettato con entusiasmo la proposta di evolvere parte del materiale difettoso per la produzione di scarpe fatte di materiale riciclato, allo scopo di promuovere la positività sessuale attraverso la moda e l’innovazione.

plastic soul

“Qualcosa come il 28% delle vendite andrà alle donne”, ha detto Teitelbaum. “Stiamo raggiungendo una narrativa interessante. Penso che ci sia una connessione più profonda”.

Le scarpe sono state introdotte sul mercato, dapprima, con una colorazione in bianco ed hanno fatto il “tutto esaurito” in pochi secondi online o in diversi negozi al dettaglio di tutto il mondo. La prossima produzione verrà realizzatan anche con una colorazione nera.

Braverman e Teitelbaum, a loro volta, si pongono l’obbiettivo di ridurre i sex toys difettosi in cubetti di dimensioni millimetriche di elastomero termoplastico: si tratta di un mix di gomma e plastica che si presta allo stampaggio a iniezione. Teitelbaum, ha reso le scarpe ancora più comode, aggiungendo una soletta in sughero naturale per un supporto extra al piede.