Benvenuti al Cabbages & Condoms Restaurant, il ristorante di Bangkok rivestito di condom: manichini vestiti di condom, bouquet floreali sui tavoli e allestimenti sugli alberi fatti con preservativi. E poi, tutt’intorno, manifesti e poster che parlano di sesso sicuro e prevenzione. Ecco come il preservativo diventa un trend!

Un ristorante di condom. Eccoci a Bangkok, in Thailandia, dove è nato il ristorante Cabbages & Condoms, un posto unico che unisce la prevenzione sessuale al cibo. Qui si mangia solo thai food, e gli allestimenti all’interno del locale sono realizzati interamente con preservativi in lattice e condom colorati. Il loro obiettivo è valorizzare il sesso sicuro attraverso una strategia molto divertente che rende il posto super originale e, quindi, accattivante per i clienti.

Ma questa è molto più che una scelta bizzarra. L’idea di marketing alla base del Cabbages & Condoms Restaurant è: Il nostro cibo non ti dà fregature, per questo il ristorante garantisce che qui “nessuno resta incinta. Ma la tua pancia sarà sempre piena e soddisfatta”. Zuppe calde per giornate uggiose, torte al granchio, gamberetti fritti e prelibatezze thai. Un menù ricco all’interno di un contesto assolutamente alternativo e contro ogni tabù.

Ristorante Thai Condom

È bello vedere che un ristorante in Thailandia si preoccupi di fare sensibilizzazione sull’argomento “Safe Sex”. Pensate che i proprietari hanno anche deciso di donare una parte degli incassi alla associazione no-profit thailandese Thailand’s Population and Community Development, fondata dall’ex ministro della salute Mechai Viravaidya, che si è sempre battuto sul tema Aids e sulla pianificazione familiare.

Ristorante Thai Condom

Un’idea che merita il nostro plauso perché, con allegria, colore e originalità, si può parlare di sesso e preservativo in un paese che soffre la piaga del virus Hiv.

Ristorante Thai Condom