Non finisce di stupire Alessandro Cecchi Paone, concorrente annunciato dell’Isola dei Famosi. Dopo essersi convertito ai reality, da lui sempre criticati, il noto giornalista ha reso una dichiarazione che non mancherà di suscitare clamore: «In valigia metterò i preservativi».

Lo ha fatto nel corso di un’intervista rilasciata a Gay.it, spiegando anche le ragioni della sua singolare decisione: «Non escludo la possibilità di iniziare una storia d’amore nel corso del reality. In due mesi potrebbe accadere e io la vivrei spontaneamente. Per questo porterò con me dei preservativi».

Cecchi Paone ha pure rivelato di sentirsi una specie di pioniere. Sara, infatti, il primo gay dichiarato a naufragare sull’Isola. «In realtà – ha precisato – questi programmi sono sempre stati pieni di omosessuali, e qualcuno ha anche vinto. Per la solita ipocrisia italiana, però, tutti si fingevano maschioni e grandi conquistatori di donne.

Io sarò solo l’ultimo di questa lunga serie di omosessuali, ma sarò il primo a militare in favore dei diritti dei gay, senza escludere la nascita di una simpatia o di una storia in diretta televisiva. Dopo tante storie etero o presunte tali, un amore gay sarebbe una vera novità».