Madonna festeggia i 30 anni del suo controverso lavoro «Sex». Secondo il parere della Grande Pop Star, il libro è un’opera rivoluzionaria che si mette al principio di una nuova visione del mondo femminile e della sessualità.

Sappiamo che per secoli, noi donne, siamo state vittime dei tabù sull’autoerotismo e sul benessere sessuale della donna . Restrizioni sociali e culturali che hanno dominato la nostra società maschilista e retrograda fino a pochi anni fa. E solo oggi, siamo tutte consapevoli che possiamo parlare liberamente di masturbazione femminile, autoerotismo e diritti LGBTQIA+ , solo grazie all’azione rivoluzionaria di forti figure femminili che si sono imposte sulla società di “benpensanti”.

La Rivoluzione delle donne e della sessualità femminile secondo la Regina del Pop

Le donne possono vivere liberamente la propria sessualità e questo lo devono a Madonna e al suo contributo. Ne è convinta la Regina del Pop, che su Instagram, ha celebrato il 30esimo anniversario dall’uscita del suo provocatorio libro «Sex».

Nel post, Madonna si è vantata di aver aperto una nuova strada a molte sue colleghe: tra cui Cardi B, Kim Kardashian, Miley Cyrus

“Ora Cardi B può cantare del suo WAP. Kim Kardashian può abbellire la copertina di qualsiasi rivista con il suo culo nudo e Miley Cyrus può entrare come una palla da demolizione. Siete le benvenute strxxxe*”

…facendo arrabbiare i benpensanti con le sue concezioni di libertà sessuale femminile.

Sex Madonna book

«30 anni fa, ho pubblicato un libro intitolato S.E.X., in contemporanea all’uscita dell’album EROTICA. C’erano delle foto di me nuda e c’erano foto di uomini che baciavano uomini, di donne che baciavano donne e di me che baciavo tutti. Ho anche scritto delle mie fantasie sessuali e condiviso il mio punto di vista sulla sessualità in modo ironico», ha scritto.

Non sono mancate le critiche a questa scelta, tanto che la Star ricorda gli attacchi dei giornalisti di allora:

“Ho passato gli anni successivi a essere intervistata da persone dalla mentalità ristretta che hanno cercato di farmi vergognare per avermi rafforzato come donna”, ha continuato. “Sono stata chiamata puttana, strega, eretica e diavolo”.

Le reazioni di Cardi B al post di Madonna

Pare che Cardi B non abbia gradito i modi un po’ bruschi della Pop Star, soprattutto per l’emoji di un clown utilizzata da Madonna.
La rapper nel suo messaggio di risposta ha postato: «Ho reso omaggio a questa donna tante volte, perché sono cresciuta ascoltandola. Lei può esprimere i suoi concetti anche senza mettere l’emoji del clown. Queste icone ti deludono una volta che tu entri e ce la fai nel settore».

In seguito, è intercorsa una telefonata privata tra Madonna e Cardi B per chiarire l’equivoco.