Ti è mai capitato di guardarti allo specchio durante un rapporto sessuale? Il sesso allo specchio offre una miriade di possibilità per esplorare il piacere di coppia e può essere uno spunto per creare un’intesa sessuale con il proprio partner.

Il “sesso allo specchio” è più o meno una maniera insolita per cercare l’eccitazione ammirando la propria figura (e quella del partner) mentre si sta facendo attività sessuale di qualsiasi tipo.

Negli anni settanta, in quasi tutti i sex motel negli Stati Uniti erano strategicamente posizionati degli specchi sul soffitto sopra i letti, un’idea che pare ancora oggi essere apprezzata da molte persone, come dimostrano gli apprezzamenti per il sesso allo specchio postati su TikTok .

Perché il sesso allo specchio piace tanto?

Non è raro che le persone siano curiose del proprio corpo e vogliano esplorarlo sessualmente. Ad alcune persone piace impegnarsi in attività sessuali davanti a uno specchio perché consente loro di guardare se stessi e il proprio partner, il che può essere un’esperienza eccitante ed eccitante. Tuttavia, è importante essere rispettosi dei propri confini e di quelli del proprio partner e impegnarsi solo in attività consensuali e confortevoli per entrambi. Se stai pensando di intraprendere un’attività sessuale davanti a uno specchio, è importante comunicare in anticipo con il tuo partner e assicurarti che entrambi siate a vostro agio con l’idea.

Specchiarsi mentre si stanno avendo rapporti sessuali con il partner ha un effetto positivo: dalla visione delle posizioni sessuali pratiche alla gestione della fiducia verso il corpo . E proprio per assecondare questi effetti positivi sulla coppia che abbiamo pensato ad una guida sui nuovi modi per sperimentare il sesso allo specchio.

Qual è il fascino di vedere il tuo riflesso mentre fai sesso?

Secondo la dottoressa Lori Beth Bisbey , psicologa e terapista accreditata GSRD (Gender, Sex, Relationship Diversity),la stimolazione visiva fa parte delle tante eccitazioni biologiche dell’uomo:

“Alcune persone non sono particolarmente eccitate visivamente e preferiscono di più altri sensi, ma molte persone lo sono”, afferma Bisbey.

Quando si decide di sperimentare il sesso allo specchio è fondamentale avere il consenso del proprio partner.

“Entrambe le persone devono essere felici di provare questa forma di eccitazione sessuale, quindi dico sempre di discutere e fare il debriefing”, dice la terapista.

Una questione di sperimentazione, si parte con il capire dove posizionare strategicamente lo specchio, in maniera da avere un’ottima visuale sull’attività sessuale. Trovare un punto strategico che vi permetta di ammirare i vostri corpi uniti o intrecciati in diverse posizioni sessuali.

Sia che si tratti di uno specchio oversize posizionato su una delle quattro pareti, sia che si tratti di un semplice specchio inchiodato sopra il letto della vostra camera da letto, poniti anzitutto queste domande:

Vuoi una vista diretta proprio nell’azione?

O preferisci un piccolo sguardo suggestivo? 

Preferisci ammirare del sesso bollente sotto la doccia?

Qualunque cosa tu voglia, ricordati che lo specchio può essere un pretesto per rafforzare la complicità e l’intesa sessuale col tuo partner; puoi rivolgerti verso lo specchio mentre sei in posizione alla pecorina o alla cowgirl al contrario e trovare lo sguardo reciproco intimo con il tuo partner. Puoi anche posizionare lo specchio al lato del letto per avere una visuale laterale sexy.

“Adoro fare sesso da dietro, ma di solito è difficile stabilire un contatto visivo, quindi il sesso allo specchio funziona molto bene”, afferma Mara su Tik Tok. “Il contatto visivo non deve essere sempre super intenso, può essere anche giocoso.”

Un altra maniera per apprezzare il sesso allo specchio è fare sesso in piedi con le mani su entrambi i lati dello specchio mentre il tuo partner ti prende da dietro. Puoi anche giocare sul rispecchiare il sesso con specchi più piccoli, posizionandoli in diversi punti in maniera da avere una visuale angolare della penetrazione, tenendo anche uno specchio a manico lungo in mano, per non perderti gli “angoli migliori”.

Ricorda sempre che: se è vero che l’occhio vuole la sua parte , la comunicazione è ugualmente fondamentale.
Non avere timore nel chiedere al tuo partner se lo specchio piace ad entrambi e se si sente a suo agio con le posizioni.

Sesso allo specchio: Eccitazione di coppia o bisogno narcisistico?

Preoccupato di apparire troppo narcisista se proponi al tuo partner di fare sesso allo specchio ? È tempo di ricrederti! ecco cosa ne pensa la terapista sessuale Bisbey:

“Insegniamo alle persone a non provare piacere nel proprio corpo ea non trovarsi attraenti, in particolare le donne”, afferma Bisbey. “Ma fare qualcosa come il sesso allo specchio e riconoscere quanto sia bello e sexy il tuo corpo è una cosa positiva. Più sicurezza sessuale hai, più sei attraente per gli altri. Non c’è niente di narcisistico in questo”.