“130.000 persone in Italia hanno pensato che certe cose potessero accadere solo agli altri, Tu usa la testa. Metti il preservativo”. È con uno spot chiaro, intuitivo ed efficace, che Durex scende in campo per sostenere la Giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS. Il WAD, che quest’anno compie trent’anni, si celebra in Italia all’insegna di una consapevolezza: che negli ultimi 30 anni il numero dei nuovi infetti non è diminuito significativamente e che la colpa non è dei migranti né dei tossicodipendenti. I 130.000 sieropositivi italiani – oltre ai tanti a cui l’HIV non è ancora stato diagnosticato – sono stati contagiati da altri italiani semplicemente per non aver voluto usare il preservativo “tanto a me non accade”.

Lo spot istituzionale della Durex, per cui ha prestato il suo volto il conduttore televisivo Niccolò Torielli delle Iene, è volto a promuovere la cultura del sesso sicuro:

Durex lancia una confezione “Speciale World Aids Day”: la “Durex Red – Have Sex Save Lives”.

Si tratta di una collaborazione tra Durex e RED: un’importante associazione no profit istituita da Bono Vox e Bobby Shriver nel 2006 impegnata nella lotta contro l’AIDS in Africa attraverso programmi di educazione sessuale e di  sensibilizzazione all’uso del profilattico.

Per ogni confezione venduta Durex verserà 0,51 centesimi al Global Fund di RED e la Fondazione Bill and Melinda Gates raddoppieranno la cifra ottenuta.

Caratteristiche dei Preservativi Durex Red con forma Easy-On

I preservativi Durex Red acquistabili nello shop di Comodo.it, sono disponibile nella confezione da 20 pezzi a scopi benefici al prezzo di 14,99 euro.

Realizzati in lattice di gomma naturale con larghezza nominale di 56 mm, più Large rispetto alle taglie standard. Trasparenti e lubrificati, hanno forma Easy-On e sono facili da indossare.

L’edizione limitata di preservativi Durex Red sarà in vendita solo nel mese di dicembre.

Partecipa anche tu al World Aids Day 2018.