Come quasi un rituale di ogni domenica sera per tutti i telespettatori che guardano la trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa” arriva il momento di ascoltare il “redazionale” domenicale di Luciana Littizzetto.
Ormai diventato appuntamento fisso per milioni di italiani, la comica torinese anche questa settimana non ha tradito le aspettative tirando fuori gag davvero divertenti. Nella parte finale del suo passaggio televisivo (passaggio che lei stessa definisce “Notizie Scrocchia Zeppe“) l’argomento è stato la messa sul mercato del preservativo di Louis Vuitton. Ma la bravissima comica questa volta è arrivata un po’ in ritardo, in quanto noi siamo stati i primi a scrivere del Preservativo di Louis Vuitton. Senza falsa modestia e con un po’ di autostima possiamo dire di essere arrivati prima della Rai.
Detto questo, non si può non sottolineare come l’ironia e il sarcasmo della Littizzetto abbia nuovamente trasformato una semplice notizia in un momento televisivo di vero e proprio divertimento. Ascoltare l’artista elencare tutti i possibili nomi di preservativi firmati, prospettando la possibilità di vedere sfilate di alta moda di condom (come le definisce lei “vedere tutti questi asparagi sfilare”), non può che destare l’ilarità in tutti noi. Questo dimostra come si possa con il sorriso parlare di argomenti importanti per l’opinione pubblica e ricordare l’importanza che l’utilizzo del profilattico ha per la nostra società.