E chi lo ha detto che con le sventole è tutto più facile?

Al contrario, i maschi a letto sono più bravi con le bruttine. Ed è tutta una questione psicologica

L’ansia da prestazione

Già, tutto deriva dall’ansia da prestazione. I maschi sono più bravi a letto con le bruttine che con le donne molto avvenenti, perché la bellezza produrrebbe un deficit di attenzione e di concentrazione – una sorta di turbamento dell’ego – dovuto al timore del giudizio. Così di fronte ad una donna estremamente fascinosa rischierebbero di far cilecca.

La causa, risiederebbe nell’attivazione degli ormoni dello stress, in grado di inibire la risposta sessuale.

Una donna dall’aspetto comune, nella media, non produrrebbe la stessa tensione, mettendo a proprio agio il partner e predisponendolo all’atto sessuale.

Il metodo utilizzato per provare il rapporto tra grado di bellezza e risposta sessuale dei machi si chiama “test di Stroop” ed è quello che l’Università di Radboud a Nimega, nei Paesi Bassi, ha utilizzato per misurare i livelli di concentrazione dei soggetti associando colori e parole.

 

Prova il Test di Stroop

Il test consiste nel pronunciare il più velocemente possibile a voce alta il colore della parola, ignorando la parola stessa.

 

GIALLO
AZZURRO
ARANCIONE
NERO
ROSSO
VERDE
MARRONE
ROSSO
ARANCIONE
VERDE
AZZURRO
ROSSO
MARRONE

 

 

Gli studenti universitari che hanno partecipato all’esperimento, anche i più brillanti in condizioni normali ci sono tutti cascati come polli: alla sola presenza in webcam di una bella ragazza concentrata su di loro, hanno iniziato ad aumentare i tempi di risoluzione e a fallire nel test. Questo perché si è scatenata in loro la stessa ansia da prestazione che si verifica quando con la bella vorrebbero flirtare.

Superare l’ansia da prestazione

Se è ormai assodato che i maschi sono più bravi a letto con le bruttine e che con le belle il rischio di flop è dietro l’angolo, è altrettanto vero che esistono metodi efficaci per superare l’ostacolo.

I condom – che tanti per convenienza accusano di un fallimento della performance – possono essere ottimi compagni di avventure se si scelgono profilattici ritardanti, in caso di eiaculazione precoce, stimolanti, nel caso si tema che lei non goda a sufficienza, o stimolanti e al contempo ritardanti, per un doppio effetto a colpo sicuro.

Per curare l’aspetto psicologico dell’ansia da prestazione,  è invece necessario lavorare sull’ansia e sul rilassamento, Ci sono metodi naturali al 100%, come quello raccontato qui, la cui efficacia è stata provata da centinaia di casi di successo.