Uno scherzo, solo uno scherzo. Enrique Iglesias fa marcia indietro e chiarisce che non parlava sul serio quando sosteneva di essere poco dotato, lamentando per giunta l’assenza sul mercato di preservativi della sua misura.

La coraggiosa dichiarazione era valsa al cantante spagnolo un’offerta faraonica (un milione di dollari) da parte della Lifestyle, nota casa produttrice di preservativi, che lo aveva contattato per proporgli di reclamizzare la nuova linea extra small. Ma gli è valsa pure qualche rogna, come lui stesso ora ammette: «Quando ho affermato di avere un pene piccolo stavo scherzando. Poi tutti ci hanno creduto e questa diceria ancora mi perseguita».

La vicenda di Iglesias Jr fa il paio con quella che, di recente, ha visto protagonista Johnny Depp. Nel caso dell’attore americano, però, la proposta arrivava dalla Trojan ed era assai più lusinghiera. Non solo sotto il profilo economico (la cifra promessa, e non accettata, era dieci volte più elevata), ma anche in termini di immagine. I profilattici da sponsorizzare, infatti, erano di taglia extra large.