La moda si veste di prevenzione. Tornano sulla passerella del Neighborhood Theatre, nel nord della Carolina, gli abiti della Condom Couture Charlotte, l’iniziativa nata per sostenere e promuovere il dialogo sulla salute e sulla prevenzione sessuale, attraverso l’uso corretto del preservativo in un contesto festoso e sfavillante.

Ed è per questo che trenta artisti e designer hanno creato abiti, borse, collane e accessori fatti interamente di preservativi per un totale di 10 mila pezzi.

Nel North Carolina, secondo gli ultimi dati diffusi, risulta più che mai necessaria una comunicazione mirata e costante sulla diffusione del preservativo come unico metodo contraccettivo possibile: il tasso di gravidanze indesiderate tra gli adolescenti e il numero dei malati di HIV, cresce di anno in anno. Fino al 2012 le persone contagiate da HIV o AIDS sono state più di 26 mila, di cui il 71% uomini e il 21% donne. Solo nel 2013 si contano ben 541 i nuovi casi.

_________________________________________________

LEGGI: Milano, Settimana della Moda
Sfileranno anche lì i condom?

_________________________________________________

Un vero e proprio spettacolo fatto di Cosplay e coreografie burlesque per una notte all’insegna del puro divertimento e della prevenzione sessuale. Durante la festa abiti e accessori sono stati messi all’asta e il ricavato è stato donato alla Planned Parenthood South Atlantic, importante fondazione statunitense, che da sempre si occupa di malattie sessualmente trasmissibili, educazione sessuale e aborto.

Ecco alcuni degli abiti protagonisti della Condom Couture Charlotte

condom couture charlotteabiti fatti con i preservativicondom couture charlotte vestiti e preservativi
moda condom couture charlottecondom couture charlotte moda e rpeservativiabiti e profilattici

Credit foto: Scott Clinton Photography

*Visita il Forum sulla sessualità di Comodo.it*