Diamo il benvenuto alle nuove emoticon: ben 239 figure da scoprire sui nostri smartphone lanciate direttamente dall’Unicode Consortium 10.0. Tra queste l’uomo hipster con la barba, i vampiri, la mamma che allatta, i dinosauri. Tantissime novità anche nella serie del food e dello sport. Di tutto e di più. Tranne che il preservativo. Ancora una volta nell’esercito delle simpatiche emoji non apparirà l’immagine del preservativo. L’Unicode non ne ha autorizzato la pubblicazione, nonostante la richiesta sia stata più volte sollecitata dalle campagne di Durex, l’azienda leader al mondo nel mercato dei preservativi.

Ricorderete l’hashtag #CondomEmoji, lanciato nel 2015 con un video in cui Durex metteva in evidenza tutti i modi per dire “facciamolo protetto”. La campagna ha riscontrato un altissimo consenso mondiale, anche perché l’esordio è avvenuto in occasione della giornata mondiale della lotta all’aids, che si celebra ogni anno il 1 dicembre.

Anche noi di Comodo.it abbiamo sostenuto la #CondomEmoji, e in verità la desideriamo ancora.

Dopo la lotta al razzismo, all’amore libero e dopo le varie tipologie di cibo e diete diverse, cinese, giapponese e vegano, speriamo che la Unicode guardi anche al sesso sicuro. Dita incrociate quindi, e aspettiamo il prossimo aggiornamento delle emoji, chissà finalmente di avere la svolta epocale che tutti stiamo aspettando.

Questo è il video di lancio delle nuove emoji. Buon divertimento!