Oggi vi parliamo dei preservativi ecosostenibili, ovvero quei prodotti realizzati nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori. Dobbiamo specificare un punto fondamentale: i preservativi ecosostenibili non sono necessariamente vegani e viceversa!

Da un po’ di tempo sul web si parla di una marca di condom particolare di nome Einhorn Condoms: vegani e al tempo stesso ecocompatibili. L’azienda produttrice, una start-up tedesca, è stata fondata da due giovani berlinesi il cui scopo è quello di vendere un prodotto di qualità, resistente, riducendo al massimo i danni all’ambiente.

I due giovani ci hanno visto lungo e per il loro prodotto hanno creato un packaging particolare disegnato con vignette umoristiche per ridurre l’imbarazzo che molti giovani provano nel comprare i preservativi. Effettivamente non si vede tutti i giorni un pacco di preservativi con un unicorno disegnato sopra, per non parlare dei suoi “proprietari” che vanno in giro vestiti da unicorni!

 

In una intervista, Waldemar Zeiler, cofondatore della Einhorn, afferma: “Non avevamo idea di cosa stessimo facendo, abbiamo lavorato con un’università tedesca e con ricercatori esperti di sostenibilità, in particolare in riferimento alla produzione della gomma”. Alla fine questi due giovani si sono trovati a vendere un prodotto che regala fino a “21 orgasmi” (così cita lo slogan sulla confezione), disponibili in due taglie, la 54 mm e la 56 mm, in pacchi da 7 o 52 pezzi.

I due piccoli imprenditori per accertarsi dell’effettiva eco sostenibilità dei loro prodotti, hanno intrapreso un viaggio in Malesia e visto con i loro occhi la produzione dei condom e la loro origine, un po’ come noi nel nostro viaggio fatto nel mese di marzo.

Magari un giorno questi profilattici faranno parte del catalogo di Comodo.it, per il momento potete provare o i condom vegani o quelli ecosostenibili già presenti!