A buon intenditor poche parole. Chi ha provato i preservativi sottili non ha più smesso di usarli. Il sesso, per chi adora questo tipo di profilattico, può cambiare notevolmente e far aumentare le sensazioni del piacere. Del resto, la rivoluzione dello spessore nettamente ridotto rispetto a un normale condom nasce proprio dall’esigenza di donare la sensazione del contatto pelle contro pelle.

I profilattici non sono più quelli di un tempo. Stimolanti, colorati, anallergici e in materiali diversi dal lattice. Il profilattico moderno è il risultato dell’unione tra ricerca e innovazione che, nel campo della prevenzione, ha portato grandissime novità. Obiettivo: proteggere e migliorare sempre di più l’attività sessuale. Le statistiche di tutto il mondo continuano a dirci però che molti si ostinano a non usare il preservativo preferendo il Salto della Quaglia, ovvero il Coito interrotto, una pratica molto, molto rischiosa nonché la maggiore causa delle gravidanze indesiderate la sua efficacia è definita anche su Wikipedia “la più scarsa”.

In Italia, secondo la Federazione di Sessuologia Scientifica, solo il 39 per cento degli uomini e il 45 per cento delle donne preferisce il profilattico ad altri anticoncezionali. Il 45 per cento degli uomini ritengono che il condom riduca il piacere. È per questo che i grandi brand hanno creato il profilattico sottile, così tra i primi preservativi sottili sono nati i Durex Contatto Ultra Sottile in lattice naturale con uno spessore di 0,05 millimetri e, dello stesso spessore, i profilattici sottili Control Finissimo, anche questo in lattice sottile e anatomico.

Preservativi Sottili: i condom più gettonati tra gli uomini che sanno quello che vogliono

Avete mai prestato attenzione alle risposte più comuni degli italiani nei sondaggi sull’uso del profilattico e la scelta dei contraccettivi? Oltre a ridurre il piacere, alcuni uomini temono di perdere l’erezione. Eppure gli esperti, le ricerche e le campagne sulla prevenzione da sempre spiegano che il preservativo è l’unico metodo non-chirurgico e non-invasivo di contraccezione maschile disponibile in tutto il mondo, riconosciuto come il metodo più efficace contro la trasmissione sessuale dell’HIV. Resta però un dato di fatto: rispetto ad altri metodi il preservativo è sottoutilizzato per i motivi che abbiamo già elencato. Ma chi sa quello che vuole e crede nel benessere sessuale di entrambi i partner, ha trovato il giusto compresso affidandosi ai preservativi sottili introdotti nel mercato dei condom proprio per valorizzare il godimento di entrambi i partner e rendere il rapporto soddisfacente. È dimostrato che l’erezione durerà fino alla fine del rapporto. Provare per credere!

Preservativi normali o sottili?

Molti preferiscono optare per i preservativi normali poiché più conosciuti e apparentemente sicuri. Entrambe le tipologia sono sicuramente confortevoli e affidabili, la differenza sta nello spessore e nelle sensazioni: lo spessore ridotto permette di sentire maggiormente il contatto pelle su pelle, facilitano la trasmissione del calore elemento fondamentale che stimola il piacere sessuale. Non danno l’impressione di indossare una guaina spessa che riduce la sensibilità pur essendo  sicuri come un preservativo normale.

Preservativi sottili: si rompono più facilmente?

Pur avendo il timore che i profilattici con uno spessore inferiore possano rompersi, questi sono preservativi sottili ma resistenti!

Dovete sapere che tutti i preservativi prima ancora di essere messi in commercio, devono superare gli standard internazionali verificati attraverso dei test uguali per ogni tipologia di preservativo, per mettere alla prova il prodotto. Che siano quindi profilattici resistenti, sottili o preservativi ultra sottili, questi devono dimostrare di rispondere ai requisiti richiesti. Le prove si conducono per lotti. Se anche uno solo di questi non risponde agli standard, l’intero lotto viene eliminato. I test, pertanto, vengono superati in egual misura sia dai preservativi classici e resistenti, sia dai profilattici sottili. Chiaramente, in alcuni test, quello resistente dimostra di avere una durata maggiore. Inoltre, grazie alle nuove tecnologie, oggi possiamo parlare di condom innovativi che presentano un materiale diverso dal lattice e che risultano più sottili e più resistenti dei normali profilattici. Alla domanda quindi se i preservativi sottili si rompono più facilmente, la risposta è no. Pensate che ci sono alcuni profilattici ultra sottili realizzati in in poliuretano o polyisoprene così resistenti da poter essere uniti all’uso di un lubrificante. Oppure in resina. È il caso anche dei preservativi mrComodo.

Preservativi Sottili e ultra sottili opinioni e recensioni degli utenti

Per convincere il partner ad utilizzare il profilattico il modo migliore è sicuramente proporre un un profilattico Sottile senza il timore che possa rompersi o lacerarsi durante la penetrazione. I preservativi sottili sono sicuri e davvero impercettibili contrariamente a quanto si pensa. Qui volgiamo riportare alcune recensioni dei migliori preservativi sottili online:

  • Durex invisible: profilattici ultra sottili con uno spessore di soli 0,05 mm.
    Gli utenti scrivono:
    Amedeo – “Ottimo profilattico, veramente molto sottile, personalmente è quasi come non indossarlo e poi calza benissimo.”
    Luca – “Ottimo prodotto, sicuro e sensibile !”
    Sara – “si sente la differenza con quelli normali, anche solo al tatto prima di inserirlo”
  • Durex Elite: profilattici sottili e lubrificati con 0,055 mm di spessore.
    Gli utenti scrivono:
    t.p. – “Ottimi, ben lubrificato e quasi senza odore. Scadenze lontane”
  • Durex Contatto Sensual: profilattici sottili con uno spessore di 0,055 mm ed extra lubrificati per ridurre la secchezza vaginale e migliorare la penetrazione

Questi sono solo alcuni dei profilattici ultra sottili e sottili migliori .

Preservativi sottili: la novità dei profilattici in resina mrComodo che ha conquistato i consumatori

I preservativi in resina mrComodo sono profilattici ultrasottili e altamente innovativi. I mrComodo si presentano come una sorta di foglio trasparente, capace di aderire perfettamente al pene. La sua confezione, a differenza di quelle classiche come per i Durex Contatto Ultra Sottile o i preservativi Control Finissimo, è rigida e in formato tessera, pensata per essere inserita all’interno del portafogli come fosse una carta di credito. Questo consente al condom di essere conservato in un posto sicuro.

Preservativi in resina mr Comodo

I preservativi ultrasottili mrComodo sono realizzati in resina At10. Più resistenti e più sottili dei classici profilattici: lo spessore è di 0,015 mm

MrComodo: sono preservativi sottili XL

Questi preservativi in resina molto sottili sono anche Extra Large grazie alla larghezza nominale che misura ben 60 mm, perfetti per chi desidera un prodotto ultra sensibile ma più grande rispetto ai profilattici di misura standard. Trasmettono le reali sensazioni di un rapporto sessuale non protetto, aumentano la percezione della pelle sui genitali, inodore e con uno spessore di soli 0,015 mm. Si può affermare che siano quasi i più sottili al mondo!

Provare per credere!