Il Primo Dicembre Siena si unisce alla battaglia mondiale contro l’Aids e si colora dei principi del “World Aids Day”. A unirsi a noi sono gli studenti internazionali delGruppo Erasmus Siena, tra cineforum e informazione
Venerdi 1 Dicembre ricorre la Giornata Internazionale contro l’AIDS e anche quest’ anno ESN Siena GES ha deciso di contribuire attivamente facendo informazione e sensibilizzazione. Come ogni Venerdi, l’attività “Cineforum by ESN Siena GES” ospiterà gli studenti Internazionali incoming a Siena con l’obiettivo di raccontare la cultura e la storia Italiana attraverso la visione di film dedicati.
“In particolare – spiegano gli organizzatori – grazie al prezioso supporto ed alla rinnovata collaborazione di Comodo.it, ci sarà un momento di approfondimento, informazione e sensibilizzazione sul tema dell’AIDS, seguito dalla distribuzione di materiali informativi e profilattici”.
Il Presidente Gianpiero Petruzziello sull’iniziativa: “L’ obiettivo di ESN Siena GES è contribuire all’abbattimento dello stigma sociale che pesa sulle persone sieropositive e far crescere nella gente la consapevolezza che è possibile vivere una sessualità piena, libera e consapevole, proteggendosi, svolgendo regolarmente gli appositi test e mettendosi in profilassi o in cura se esposti.”
Durex per il world aids day