#LOTTACOIFIOCCHI è la campagna Durex lanciata in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids in collaborazione con Cesvi. Una iniziativa condivisa da Comodo.it, a sostegno del Primo dicembre  

Il 1° dicembre si celebra la Giornata mondiale contro l’AIDS e Durex, leader nel mercato della contraccezione, si impegna a fianco di Cesvi in una campagna il cui nome dichiara già l’intento: #LottaCoiFiocchi. Una lotta contro l’Aids attraverso i fiocchi rossi come simbolo iconico del World Aids Day e, contemporaneamente, un impegno concreto per “sistemare coi fiocchi” la diffusione della malattia attraverso la prevenzione e l’utilizzo del preservativo.

Oggi l’AIDS fa ancora paura, ma la sua diff­usione è sempre più sottovalutata. Eppure i dati dell’Istituto Superiore di Sanità parlano di 3.444 nuove diagnosi (Anno 2015) di infezione da HIV ogni anno in Italia (pari a un’incidenza di 5,7 nuovi casi di infezione da HIV ogni 100.000 residenti).

L’85,5% di queste è attribuibile a rapporti sessuali non protetti. La prevenzione con l’informazione e l’uso del preservativo è il primo modo di combattere questa malattia. Per questo Durex ha deciso di sostenere Cesvi, organizzazione umanitaria da sempre impegnata a fermare la di­ffusione dell’AIDS nei Paesi più poveri del mondo, ad esempio lo Zimbabwe, attraverso attività di prevenzione e sensibilizzazione, oltre che di assistenza ai bambini orfani a causa dell’HIV.

Per supportare la causa è semplice: basta acquistare una confezione da 12 o più preservativi Durex sul nostro sito Comodo.it. Riceverete in omaggio una tazza coi fiocchi. La promozione è valida fino a esaurimento scorte.

Attraverso questi omaggi Durex e Cesvi vogliono invitare i consumatori a farsi portavoce di questa battaglia, dimostrando il loro sostegno alla #LottaCoiFiocchi anche semplicemente con una tazza da conservare sulla scrivania, da usare per un bel tè caldo o semplicemente da collezionare o con uno sticker da attaccare sul laptop o sullo smartphone.

Durex Invisible e il progresso nel campo della prevenzione

Durex è l’azienda leader mondiale nel campo della prevenzione. Nasce nel 1929 e il suo nome è acronimo di resistenza (DUrability), affidabilità (REliability), eccellenza (EXcellence), ovvero le tre qualità fondamentali che caratterizzano i preservativi di altissima qualità.

Nel corso del tempo, Durex è sempre stata un’azienda al passo coi tempi sia in termini di comunicazione che dal punto di vista della innovazione rispetto ai prodotti proposti, per questo vanta primati molto importanti sul tema della sicurezza e del benessere sessuale. Con Durex nascono per esempio per la prima volta i profilattici anatomici e i preservativi anallergici, senza traccia di lattice.

Le campagne di Durex sono sempre indimenticabili, lasciano il segno. Come del resto lo sono i suoi preservativi, basti pensare al classico “Settebello”. Ma ci sono tante novità che continuano a conquistare uomini e donne, come il Durex Invisible, il profilattico ultrasottile di Durex, disponibile sullo shopping di Comodo.it in collaborazione con Durex Italia.

Durex Invisible

VAI ALLO SPECIALE WORLD AIDS DAY

Partecipa alla promo dedicata al 1° Dicembre 2017