Bello il sesso impulsivo, quello che non ti aspetti di fare, quello improvviso, quello veloce ma intenso. Ma diciamocelo, i preliminari servono e piacciono a tutti. Accade però che una relazione sessuale completa che inizia con i preliminari, ovvero tutto quello che non riguarda la penetrazione, può diventare un percorso lineare, e anche monotono (diciamolo pure!) che rischia di sembrare un’autostrada. Perché non mettere qualche bivio intrigante lungo il percorso? Facciamolo co i sex toys di coppia!

Secondo Freud la masturbazione rappresenta una forma immatura di sessualità per cui ad un certo punto e per ‘forza’ bisognava passare da questa al rapporto sessuale penetrativo.

Ma adesso sappiamo che non è così, negli ultimi anni, la masturbazione è stata praticata di più rispetto al rapporto sessuale completo. E soprattutto le coppie hanno sperimentato questa modalità di erotismo. Nel sesso di coppia non può mancare la masturbazione reciproca! Ecco perché in questo articolo parleremo di masturbatori maschili e femminili e stimolazione in coppia.

stimolazione in coppia

Masturbazione reciproca: cos’è e perché è così importante

La prospettiva di una sessione di energico rapporto sessuale può scoraggiare chiunque, specie dopo una giornata estenuante che sembrare non finire mai. La cosa migliore è probabilmente quella di concedersi un po’ di lussuria pigra, accoccolati sul divano insieme al proprio partner e accarezzarsi delicatamente nei punti “giusti”. Questo può essere un modo facile e veloce per godersi un po’ di piacere ed alleviare lo stress, assaporando un momento di intimità senza troppo impegno.

La masturbazione di coppia è una pratica utilizzata da molti, per conoscersi meglio ed esplorare il piacere dell’altro, prima del rapporto sessuale completo. La masturbazione reciproca è importante anche per preparare il partner, farlo rilassare e aumentare il suo livello di eccitazione. Può avvenire in tantissimi modi: con le mani, utilizzando dei sex toys per la coppia specifici o facendo sesso orale.

Ecco cosa ne pensano gli utenti del forum di comodo.it:
“La masturbazione è la nostra valvola di sfogo, specie se siamo sfiniti o abbiamo bisogno di scaricarci dopo una giornata tesa. Io e la mia ragazza spesso ci coccoliamo e ci masturbiamo insieme in modo rilassato, insieme o mentre chattiamo. Per noi è davvero un modo terapeutico per rilassarci” Giovanni, 27.

“Mia moglie ed io lavoriamo entrambi in una struttura ospedaliera, i turni spesso ci mettono ko”, dice Piera 36 anni. “La masturbazione reciproca ci permette di soddisfare le nostre voglie erotiche. Toccarci ci fa sentire comunque un legame e una complicità unica. La masturbazione per noi è un’esperienza che rafforza la nostra relazione”.

Stimolazione Femminile, Masturbazione Maschile: come farla al Top

Nel sesso di coppia è importante saper toccare e masturbare una donna e allo stesso modo è importante sapere toccare e masturbare un uomo. Vediamo qualche piccola tecnica:

  • stimolazione femminile, come masturbare una donna: prima di tutto è fondamentale inumidirsi le mani e inumidire i genitali femminili specialmente se si usano le dita. Per farlo potrebbe esser utile ed estremamente eccitante cominciare con il sesso orale. Oppure se si vuole stravolgere la routine si può optare per un lubrificante intimo stimolante per lei come  Skyn Excite Gel orgasmico, stuzzica il piacere femminile. Oppure si può optare per un lubrificante intimo aromatizzato. Una volta aumentato il livello di eccitamento femminile si può procedere con il rapporto sessuale normale e quindi con la penetrazione, oppure continuare con i preliminari stuzzicando il clitoride, le piccole e le grandi labbra, e la parte iniziale della vagina, fino al raggiungimento dell’orgasmo femminile.
stimolazione in coppia
  • Masturbazione maschile, come toccare un uomo: all’inizio non è necessario lubrificare i genitali maschili come per quelli femminili, si può cominciare direttamente utilizzando le mani ed effettuare piccoli movimenti in su e in giù. L’utilizzo di un gel/lubrificante intimo in questo caso è perfetto per aumentare l’eccitamento maschile attraverso massaggi super sexy che coinvolgono pene e testicoli attraverso magari un lubrificante effetto caldo o effetto freddo. Oppure si può scegliere di praticare del buon vecchio sesso orale seguendo le tecniche e i consigli per renderlo indimenticabile! Se c’è già una intesa sessuale di coppia molto forte, la masturbazione reciproca può rivelarsi un momento erotico estremamente coinvolgente e importante.

Masturbatori vibranti per la coppia

I masturbatori non servono solo per l’autoerotismo ma sono utili e importanti anche per i preliminari, per rendere la masturbazione e il sesso di coppia un’esperienza fantasiosa e completamente diversa rispetto a ciò che si è abituati a fare.

stimolazione e sex toys in coppia

Esistono diversi tipi di giochi e sex toys per la coppia, diversi in base all’esperienza e a ciò che si desidera sperimentare.

 

Masturbatore per uomo e donna: quale scegliere e come usarli

Vediamo qualche gioco erotico dedicato alla coppia perfetto per la masturbazione reciproca:

  • Partner Plus Remote di Satisfyer: il vibratore per la coppia. Remote plus di Satisfyer, stimola il piacere sessuale di entrambi i partner contemporaneamente. Partner Plus remote è la versione dotata di telecomando senza fili che permette alla coppia di scegliere le modalità di vibrazione e stimolazione a distanza senza toccare il vibratore o muoverlo.;
  • Skyn Vibes massaggiatore : vibratore sex toys per la copia che può essere utilizzato anche durante la penetrazione contemporaneamente al rapporto sessuale normale per stimolare maggiormente il piacere sessuale femminile e maschile;
  • Mahana 2 – Duo Vibe: Vibratore per la coppia con doppia vibrazione. Le due estremità possono essere utilizzate contemporaneamente da entrambi i partner per la penetrazione vaginale e/o anale. I due capi vibranti del sex toy possono aumentare l’eccitamento sessuale.

Siamo certi che anche tu troverai, la masturbazione reciproca, una pratica estremamente eccitante e sensuale che aumenta e fortifica l’intesa sessuale di coppia, aumenta l’intimità e migliora il sesso di coppia.