La collezione di moda “Condom Fashion Mix” è parte di una campagna volta alla diffusione del preservativo tra giovani generazioni. Ha vinto ha vinto a pieno titolo una manifestazione dei Guinness in Vietnam, il 28 novembre a Ho Chi Minh City , in quanto è risultata essere il vestito più grande mai realizzato con dei preservativi!

L’intera collezione è stata realizzata con capi d’abbigliamento ottenuti con un’ammontare di 25.000 preservativi. Diversamente dalle precedenti edizioni, i disegni sono il frutto dell’unione di vari preservativi e carta.

Alla cerimonia tenuta per commemorare la Giornata Mondiale di Lotta contro l’AIDS, la modella Tra My ha indossato un “Ao Dai” (una sorta di vestaglia tradizionale Vietnamita) e un “non la” (cappello) composti da oltre 4.000 preservativi.

Al termine della manifestazione, le modelle hanno indossato ulteriori capi di abbigliamento  realizzati da preservativi e elmetti da motocicletta. I partecipanti, invece, hanno ricevuto una rosa rossa e un preservativo con la scritta “proteggiti”.

Preservativi Proteggiti 144 pezzi

“Vorrei promuovere i miei vestiti realizzati con i preservativi per le strade di Ho Chi Min City. Vorrei che la gente possa vederli , toccarli, indossarli. Lo scopo è promuovere il preservativo tra la gente locale” asserisce Nguyen Minh Tuan.

Il “Condom Project” è partito ufficialmente nel 2011. Durante questi anni, gli organizzatori del progetto hanno prodotto due linee composte rispettivamente da 700 e 2000 preservativi, indossati sia da celebrità locali, sia dal cantante trans gender Huong Giang Idol.

Come sempre vi ricordiamo di visionare il canale-shopping di Comodo.it e di promuovere insieme a noi il preservativo!