Un condom high-tech come nuovo strumento per proteggersi dalla malattie sessualmente trasmesse, prima fra tutte lAids. Sarà spray e andrà bene per tutte le misure. Lo stiamo preparando in modo da lanciarlo sul mercato nel 2008. Ad annunciarlo è Jan Krause dellInstitute for Condom Consultancy tedesco, che ha predisposto un team di esperti per sviluppare il nuovo scudo comodo. L’obiettivo è spingere sempre più persone a utilizzare il preservativo.

Il gruppo di studiosi ha aperto anche un sito web (www.spraykondom.de) per tenere aggiornati tutti coloro che attendono con ansia l’uscita del preservativo del 21esimo secolo.

Una volta superati con successo i dovuti test di resistenza e sicurezza, il condom-spray sarà nei negozi e costerà circa 20 euro, ai quali se ne dovranno aggiungere altri 10 per l’acquisto delle cartucce in lattice per fermarlo. Un po costoso, ma sicuramente gradito a tutti coloro che considerano il profilattico una scomoda barriera fra i partner: ne creeremo tante varietà, anche colorate – dice Krause – e daremo la garanzia di una perfetta vestibilità e aderenza: il condom spray non creerà problemi di scivolamento e sarà pronto alluso di cinque minuti.