Cavolo… e chi lo aveva visto quel pacco di condom? Ma soprattutto, quando ci sarà finito?!!

Se non avete perso l’abitudine di nascondere i profilattici dalla vista di tutti, in primo luogo la vostra e sistematicamente finite per ritrovare i vostri condom dopo la data di scadenza… beh, non abbattetevi. E soprattutto non fiondatevi verso il cassonetto dei rifiuti.

Gli utilizzi alternativi dei condom sono infiniti. Un po’ come quelli del bicarbonato, la più versatile delle polveri domestiche: sbiancante per i denti come per i capi (ma in lavatrice lo si usa pure come ammorbidente), perfetto per pediluvi caldi che distendano i muscoli stanchi e rendano morbida la pelle, ideale per alleviare ulcere e papille gonfie in bocca tanto quanto per lavare frutta e verdura appena colte. Con il bicarbonato strofiniamo le pentole incrostate di sporco o bruciato e lucidiamo le vasche da bagno, facciamo scrub per una pelle a prova di bacio, puliamo i tappeti e digeriamo, a fine pasto, il ragù della domenica.

E con il condom? Verrà da dirvi: palloncini!

I lettori più attenti e fedeli, ricorderanno alcuni suggerimenti alternativi che vi avevamo già fornito anni addietro (li trovi qui). Si tratta di alcuni degli utilizzi alternativi più comuni tra gli utenti dei social network:

1) Al posto dei tappi di bottiglia per salvaguardare birre e altre bevande gasate. Sappiate che l’esperimento funziona così bene che c’è una ditta che ha brevettato l’idea. Il prodotto si chiama Wine Condom e tra gli intenditori è davvero il top!

2) Come guanti o calzini nel caso vi serva evitare il contatto con qualcosa di aggressivo (e non abbiate a disposizione guanti o copriscarpe impermeabili)

3) Per proteggere cellulari o nascondere altri oggetti tecnologici se viaggiate a bordo barca (o peggio fate surf)

4) Per contenere il ghiaccio quando non si ha a disposizione altro o si vuol essere originali. Oltre all’acqua è ottimo però anche in cottura. Se ben privato del lubrificante può fungere da budello… per esempio per il vostro prossimo polpettone…

Il fortunato canale di creatività 5-Minutes Crafts da oltre 33 milioni di utenti, ha ideato un video che ha già raggiunto 10 milioni di utenti.

Nel video decine di consigli per lui e per lei.

Dal semplice preservativo arrotolato da usare come elastico per i capelli o pieno d’acqua da riciclare come poggiapolsi in ufficio, a più ingegnosi trucchi in cui il condom diventa un ausilio per far altro. Lo sapevate che, grazie al lubrificante, un solo condom è in grado di farvi togliere la fede di nozze che non speravate di poter spostare più. E che ne pensate di un condom e un po’ colla siliconica per fabbricare tappi per bottiglie e recipienti a prova di viaggio aereo? O di realizzarvi un nunchaku home made in perfetto stile Brucee Lee?

Beh, se siete pronti a dire uhao, concedetevi una comoda poltrona, 5 minuti e una valanga di preservativi scaduti.