Hong Kong – Per San Valentino niente cioccolatini e fiori: il regalo giusto è una confezione di preservativi musicali.
La ditta Ondo Creation, di Hong Kong, propone innovativi cofanetti composti da cd da ascoltare mentre si usano i dodici profilattici aromatizzati inclusi. Oltre ad un design innovativo, i cofanetti “idom” sono un modo di superare i rigidi tabù asiatici riguardo al sesso.

“Abbiamo creato l’ambiente giusto per gli amanti che vogliono provare esperienze diverse” ha detto Victor Tsang che guida la Ondo Creation. I cinici possono farsi una bella risata, ma il prodotto va a gonfie vele in tutto il mondo e l’azienda ha anche vinto una medaglia di bronzo all’interno dell’Industrial Design Excellence Awards organizzato tra l’altro dalla rivista BusinessWeek, che ha spiegato come Ondo abbia fatto un buon lavoro per “dare nuova vita all’immagine dei preservativi”.

Il prodotto della Ondo viene venduto non in farmacia ma nelle librerie, nei negozi di dischi e locali notturni alla moda in varie città del mondo, da Hong Kong, a Londra, Parigi, Stoccolma, Amsterdam, Tokyo e Singapore. Gli Idom sono disponibili nelle versioni Exotica, Chocotasy e Loveberry accompagnati da cd di selezioni chillout, acid jazz e dance music.
La musica inizia più lenta, poi aumenta di ritmo e infine rallenta di nuovo. Alla Ondo si aspettano un aumento delle vendite del 30 percento per San Valentino. Unica pecca, il cd dura solo 18 minuti. Ma forse si può inserire il tasto repeat, almeno nel lettore digitale.