Qualche mese fa vi avevamo aggiornati sul concorso sul preservativo perfetto lanciato dalla Fondazione Bill e Melinda Gates (vi ricordate la news “Il preservativo perfetto è su Comodo.it”).Oggi vogliamo presentarvi uno dei preservativi partecipanti al concorso che pur essendo stato scartato dalla Fondazione ha attirato la nostra attenzione.
Il condom si chiama Galactic Cap ed è stato inventato dal californiano Charles Powell. Questo preservativo è davvero particolare, infatti copre solo il glande (l’estremità superiore del pene), lasciando libere le altre parti dell’organo genitale maschile.
Nonostante la peculiarità della trovata, Powell non è riuscito a ottenere dal magnate Bill Gates i finanziamenti attesi (a quanto parre il preservativo non “preserverebbe” dalle malattie a trasmissione sessuale), ma questo non l’ha fermato.
Tramite la serie di siti e applicazioni che consentono il cosiddetto “crowdfunding” su Indiegogo, Powell spera di trovare la cifra necessaria a lanciare il Galactic Cap: secondo lui, servono 100mila dollari.Inoltre, per motivare ulteriormente gli investitori, Powell ha pensato bene di offrire per ogni donazione di 10mila dollari, una lussuosa cena ed una notte con sua moglie a chi decida di investire nel suo progetto.
Ecco il video che spiega l’utilizzo del condom…
Ovviamente, in questa maniera il fortunato potrà testare sul campo Galactic Cap. Conclusioni: la peculiarità del preservativo non si discute, ma sorgono spontanei almeno due quesiti:
- coprendo per l’intero il glande del pene il Galactic Cap potrebbe inficiare il piacere sessuale?
- è giusto oggigiorno produrre un preservativo che non sia al 100% sicuro rispetto alle malattie sessuali?
Voi che ne pensate? Utilizzereste mai Galactic Cap?
Se preferite il classico condom, nel nostro canale-shopping potrete sbizzarrirvi nella ricerca e scelta del preservativo perfetto!