Ma Il preservativo Vaginale è Efficace come il condom Maschile?

Più efficacie rispetto al classico preservativo che indossano gli uomini, quello vaginaleè stato ideato per prevenire il rischio di gravidanze indesiderate e per proteggere le donne dalla trasmissione di malattie. Come succede per i normali condom, anche questo è oggetto di continui studi e analisi per essere migliorato in termini di qualità, ma anche di design.

Chi Produce i Preservativi Femminili?

Ufficialmente a produrre e diffondere il preservativo vaginale è la ”Female Health Company” (Fc2), leader mondiale specializzata nella protezione sessuale delle donne. Con base a Chicago è l’unica nel mondo certificata dall’Organizzazione mondiale per la salute (WHO) e dalla U.S Food and Drug Administration (FDA), l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici. Ma non si esclude che altre aziende, europee, ad oggi, diffondano e producano come prodotto contraccettivo il profilattico vaginale.

Come si usa il femidom o profilattico per le donne?

 

Il preservativo vaginale è un nuovo metodo contraccettivo e richiede pratica e pazienza. E’ importante esercitarsi mettendolo e togliendolo prima di utilizzarlo per la prima volta, vedrete che l’applicazione diventerà più facile con il tempo. Magari, provate almeno tre volte prima di decidere se continuare ad usarlo o meno.

In questo articolo  trovi una guida ompleta sull’uso del profilattico per le donne. In basso ti suggeriamo la visione del video di presentazione del Pasante Female Femidon.

_______________________________________GUARDA: Pasante Female Femidon_______________________________________

Quanto è conosciuto il profilattico vaginale?

In America la sua diffusione inizia a prendere piede, nonostante sia notevolmente più grande rispetto ai preservativi standard che tutti conosciamo. Una volta aperto il pacchetto, infatti, può di primo acchitto lasciare senza parole tant’è che il sito americano BuzzFeed, per ampliare la conoscenza di questo contraccettivo e per invitare le donne a scegliere di proteggersi in maniera indipendente, ha realizzato un video in cui mostra la divertente reazione di alcune ragazze di fronte al preservativo vaginale, contando più di 1 milione di clic:

Preservativo vaginale: differenze con il Preservativo Maschile?

  • Fodera la vagina, facendo da barriera
  • E’ più resistente perché in nitrile sintetico
  • Può essere inserito anche due ore prima del rapporto
  • Non è necessario sfilarlo subito dopo l’eiaculazione
  • Usato correttamente, non presenta effetti collaterali o rischi

Preservativo Vaginale: favorisce il contatto “pelle su pelle”?

Si, chi utilizza regolarmente il profilattico vaginale ha notato una sensazione di “pelle su pelle” molto reale che aiuta a stimolare le zone erogene (facendo dimenticare di averlo indossato). Il materiale anallergico del preservativo vaginale è anche molto sottile e resistente.