Beh, si, ecco. Ne hai sentito parlare, lo hai anche visto esposto sul bancone in farmacia… ma l’idea di utilizzare un preservativo vaginale non ti ha accarezzato mai.

Le tue amiche usano la pillola come contraccettivo e, per prevenire le malattie sessualmente trasmesse in caso di rapporti occasionali o ‘prime volte’, affidano a lui di turno tutto il compito della prevenzione. Le più attente, fanno di più: girano con qualche preservativo maschile nella borsa, avendo testato ad occhio dimensioni e preferenze del partner. Nessuna di loro, però, ha mai preso in considerazione il preservativo vaginale. Per un semplice motivo: non lo conosce.

Eppure, il 16 settembre, quando nel mondo si celebra silenziosamente la Giornata mondiale del preservativo vaginale, potresti cambiare idea. Se leggessi questo articolo fino alla fine, forse non ti chiederesti più: «E perché, tra tutte le mie amiche, dovrei iniziare ad usarlo proprio io?».

La risposta è intuitiva, devi sapere che fino ad oggi i preservativi femminili sono efficaci al 95% circa e ti tolgono il problema di dover chiedere al partner di indossare una protezione. Perché dover insistere quando puoi farlo tu?

Non se ne parla spesso, però sono tante le donne che lo utilizzano regolarmente: il 21% delle europee che si affidano al preservativo vaginale per la contraccezione hanno ridotto a zero il rischio di rimanere accidentalmente incinte.

Rischi di rimanere incinta con il preservativo vaginale? Praticamente zero. Bada bene che però il preservativo vaginale può fallire quando viene inserito in maniera sbagliata, con il rischio di scivolare fuori durante il sesso.

Preservativo vaginale, quale scegliere?

Vero che in Italia, ancora oggi, il mercato dei profilattici femminili non ha varietà di offerte. Per fortuna, alcune marche italiane stanno pensando di rinnovare la proposta con novità assolutamente a portata di tasca, con eccellente rapporto qualità/prezzo.

 MrComodo ha recentemente esposto un preservativo vaginale innovativo “MrComodo Lady“. La sua novità sta nella forma che ne agevola l’inserimento in vagina.

Arrotolato come un normale preservativo, alla base possiede una bolla d’aria strategicamente posizionata per rendere più semplice l’inserimento del preservativo. La presenza di questa bolla aumenta la percentuale protezione e il piacere sessuale vaginale. Alla base sta, invece, una rondella che rimane fuori dalla vagina e crea una barriera protettiva tra i genitali.

preservativo femminile

PRESERVATIVO VAGINALE: QUALI VANTAGGI HO AD UTILIZZARLO?

Questa volta, visto che sei curiosa, ti rispondiamo noi: i vantaggi del preservativo vaginale, rispetto al classico for man, sono parecchi.

  1. Partiamo dal più ovvio: il preservativo vaginale, in quanto indossato da te, è l’unico sistema che ti permette di prevenire, in modo autonomo, sia le gravidanze indesiderate che l’HIV e tutte le malattie sessualmente trasmesse. Non dovrai dunque mai più fare storie con un partner reticente: se accetta di far sesso con te, dovrà farlo così, oppure niente!
  2. Trattandosi di un preservativo interno, è più difficile che si sfili. Di più: protegge anche meglio, in quanto copre parzialmente anche i genitali esterni da ogni aggressione batterica.
  3. Il tuo lui non avrà più problemi di taglie: qualsiasi siano le dimensioni del suo compagno di avventure erotiche, il preservativo vaginale si dimostrerà sempre all’altezza.
  4. E ora… reggiti forte, perché letto questo, il preservativo vaginale guadagnerà ai tuoi occhi diversi punti in più. Il female condom si può indossare anche ore prima di un rapporto sessuale, il che significa che non dipende dall’erezione, non espone il partner a figuracce in caso di impaccio e non vi costringerà mai ad interrompere il rapporto sul più bello per “la vestizione”.
  5. Proprio perché indossato prima, il preservativo vaginale si adatta perfettamente alla temperatura corporea, diventando praticamente impercettibile durante la penetrazione, che è così più facile e gradevole anche per lui.
  6. Se tutto questo non fosse bastato a convincerti, aggiungiamo un altro vantaggio: se acquistate un preservativo vaginale lubrificato, non avrete mai problemi di secchezza vaginale o bruciori durante un rapporto. Insomma potrete godere fino in fondo senza preoccupazioni.

E ora, abbattiamo l’ultimo tabù.  Mettiamo che tu sia ormai convinta: come convincere anche lui? Beh, semplicemente provagli a spiegare quali sono i vantaggi di usare il preservativo vaginale, magari rimarcando un po’ quelli che potrebbero essere i benefici per lui. E se dovesse rifiutarsi ancora… vorrà dire che non è l’uomo giusto per te. Insomma: girare alla larga, please…

È ora di provare il preservativo vaginale?

Se vuoi provare subito uno dei preservativi femminili consigliati da Comodo.it, non perdere tempo. Sullo shop di Comodo trovi i nostri prodotti preferiti, al miglior prezzo!