Comprare Preservativi: Quando a Farlo sono le Donne

E chi l’ha detto che il condom è solo un affare da uomini?
Sul preservativo, il metodo di contraccezione e prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse più sicuro e amato al mondo, c’è da sfatare il mito che a lei piaccia farlo senza.
Anzi sono proprio le donne ad acquistarne sempre di più.
Sia che si tratti di preservativi femminili che di condom per lui – per le donne è una sicurezza averli a portata di mano, in borsetta, nel portafogli, pronto per l’occasione.
È grazie alle donne che il mercato globale dei preservativi continua a svilupparsi e crescerà almeno fino al 2023.

Il mercato mondiale dei preservativi crescerà fino al 2023, grazie alle donne

Uno studio della società americana Arizton sul mercato globale dei condom, ha calcolato il tasso annuo di crescita composto – più comunemente noto come CAGR – del mercato dei preservativi maschili e femminili, prospettando una percentuale media di crescita del fatturato derivato dalle vendite di preservativi in tutto il mondo del 10,03% tra il 2016 al 2020.
La società stima che lo scenario globale del mercato dei preservativi migliorerà ancora nel periodo 2018−2023, raggiungendo gli 11.000 milioni di dollari e un ulteriore CAGR dell’8,62%.

Comprare preservativi femminili sarà il futuro della prevenzione sessuale

Le vendite cresceranno grazie all’interesse del pubblico femminile e alla paura di contrarre quelle malattie e infezioni sessualmente trasmissibili che registrano un costante aumento nell’ultimo decennio.
La nuova consapevolezza del rischio avrà dunque un impatto positivo sulla domanda e l’acquisto di preservativi sia maschili che femminili.

Al livello geografico, il mercato più interessante resterà l’Asia pacifica, dove crescerà sopratutto il segmento dei preservativi femminili, che si stima possa crescere del 19%. La crescita del consumo di profilattici riguarderà in particolar modo India, Cina, Giappone e Corea, grazie all’aumentato benessere socio – economico e la curiosità nei confronti delle sempre più numerose novità di mercato.

Anche il mercato europeo subirà una controtendenza: secondo gli economisti di Arizton, l’impennata del mercato sarà dovuta proprio al pubblico in tacchi a spillo, che sempre più si dimostrerà sensibile al tema del sesso sicuro e intraprendente nell’acquisto di prodotti per lui e per lei.