Preservativo Vaginale: come usarlo

Cara tecnologia, che hai rivoluzionato la contraccezione a tal punto da offrire una valida alternativa al classico condom. E’ recente l’introduzione del preservativo vaginale, uno strumento di prevenzione indossato – anzi, inserito – esclusivamente dalla donna, utile ma ancora poco conosciuto.

Eppure associazioni mondiali che lottano per difendere la sicurezza e il piacere sessuale, stanno diffondendo sempre di più l’uso di questo nuovo preservativo. Ad oggi l’unica azienda che può ufficialmente produrre e diffondere il preservativo vaginale è la ”Female Health Company” (Fc2), leader mondiale specializzata nella protezione sessuale delle donne, con base a Chicago.

Condom vaginale: cos’è e come si usa

Il preservativo vaginale è una guaina che protegge i genitali vaginale che si inserisce direttamente in vagina. Realizzato o in lattice di gomma naturale o in poliuretano. Esistono diverse tipologie del condom vaginale: Pasante female condom e Sugant Ormelle, scoprili nella categoria dedicata al preservativo vaginale.

Preservativo vaginale: come e quando indossarlo?

Scopriamo insieme alcuni motivi per cui usare il preservativo vaginale:

  1. Prima di un normale rapporto
    A differenza di un normale condom maschile, quello vaginale è fatto di una guaina morbida e trasparente ideata per essere inserita direttamente all’interno della vagina. In nitrile sintetico, quindi non in lattice, questo profilattico può essere inserito anche due o tre prima di iniziare il rapporto sessuale, così da evitare il “panico del momento”.
  2. Dopo aver fatto l’amore…
    Solitamente, dopo aver fatto l’amore utilizzando un preservativo maschile, è obbligatoria l’immediata estrazione del pene dopo l’eiaculazione. Con il preservativo vaginale invece questa regola non è necessaria, infatti ci si può coccolare ancora un po’ senza alcun problema.
  3. Resistenza e sicurezza per tutti
    Il serbatoio dotato di anello su entrambe le estremità garantisce di inserirlo in maniera piuttosto semplice e rapida. Il preservativo vaginale risulta essere più resistente rispetto ai profilattici maschili. Questo è il motivo per cui viene anche usato per i rapporti anali.
  4. Indipendenza e libertà di scelta
    Questo profilattico porta con sé un’importante responsabilità che permette alla donna di decidere di proteggersi in maniera del tutto autonoma e indipendente rispetto alla scelta dell’uomo. E questa indipendenza forse potrebbe rendere il sesso anche più interessante…
  5. La soluzione alle dimensioni
    Per l’uomo che non ha trovato il preservativo giusto, spesso a causa delle dimensioni del suo pene, il preservativo vaginale può essere una valida alternativa super consigliata.
  6. La prima volta
    Il preservativo vaginale è molto diffuso in America, ma in Europa ci sono molte ragazze e donne che non conoscono questa possibilità. E quando una donna prova qualcosa per la prima volta è difficile fermare il suo entusiasmo… Non vi resta che provarlo.

CONSIGLI: Gli esperti suggeriscono di fare dei tentativi e imparare a indossarlo prima di usarlo seriamente, proprio come fanno gli uomini quando si approcciano per la prima volta all’uso del profilattico. Se usato correttamente, non ha nessun rischio collaterale.