
Approfondimenti
L’uso del Femidom tra gli omosessuali è una pratica frequente, specialmente all’estero e questo condom speciale risulta essere perfetto per il sesso anale.
Il Female Condom viene utilizzato maggiormente rispetto a quello maschile poiché la sua struttura è stata progettata per garantire maggiore sicurezza. L’anello esterno del profilattico riesce a coprire non solo i genitali, ma anche la zona che circonda l’ano, evitando quindi il possibile contagio di MTS da contatto.
Preservativo femminile: cos’è e come si usa
Il preservativo femminile è una guaina che viene prevalentemente inserta dalle donne. infatti va specificato che il condom femminile è stato ideato prima di tutto per i rapporti vaginali, quindi l’utilizzo dello stesso in un rapporto anale richiede maggiore accortezza affinché mantenga la sua efficacia.
![]() |
Istruzioni per l’uso e modalità di inserimento per il sesso anale
- Mettere il preservativo femminile sul pene eretto e inserirlo nell’ano lentamente. L’utilizzo di lubrificanti/gel a base siliconica possono facilitare la penetrazione e regalare sensazioni più intense. Compatibili con i preservativi, qualsiasi tipologie è perfetta.
- Inserire il Femidom nell’ano e poi procedere con la penetrazione con il pene ben eretto e lubrificato.
Per il punto numero due vanno seguite delle piccole e semplici regole:
- Trovare una posizione comoda. Solitamente è una cosa molto soggettiva
- Tenere il piccolo anello (la parte finale e chiusa del preservativo) tra il pollice e il medio
- Inserire il preservativo nello sfintere anale e spingerlo
- Mettere un dito all’interno del preservativo per spingere il piccolo anello interno il più possibile. L’utilizzo di arnesi particolari è sconsigliato in quanto potrebbero danneggiare la guaina
- Assicurarsi che la parte finale del preservativo, cioè l’anello, rimanga all’esterno. Quest’ultimo deve risultare piatto e a contatto con la pelle, specialmente durante la penetrazione
- Immediatamente dopo il rapporto, estrarre il preservativo con delicatezza e applicando una leggera torsione dell’anello esterno
- Tirare il preservativo badando che lo sperma contenuto nel condom non fuoriesca.
Utilizzare il preservativo femminile non è difficile, basta avere delle accortezze in più, ma soprattutto è fondamentale rilassarsi. L’ano è una parte molto delicata dei genitali e per rendere il rapporto sessuale anale il più piacevole e stimolante possibile, bisogna sentirsi a proprio agio e rilassarsi.
Preservativo femminile: dove si compra e quale scegliere
Esistono diverse tipologie di condom femminile: Pasante female Condom e Sugant Ormale, di alta qualità, facili da indossare e realizzati con materiali differenti:
- Pasante female condom: in poliuretano, anallergico, perfetto per chi è allergico al lattice o non gradisce il contatto con questo materiale;
- Sugant ormelle: realizzato in lattice di gomma naturale per chi desidera affidarsi ad un preservativo in lattice come i condom classici maschile, ugualmente sicuro e affidabile.
Entrambi i condom sono disponibili nello store di Comodo.it ad un prezzo conveniente che rispetta la qualità di questi prodotti e del servizio offerto. Spediti in pacchi anonimi in 24/48 ore.