Cristiano Ronaldo alla Juventus è – dopo i mondiali di calcio – il più grande accadimento sportivo dell’estate?
“C’è un numero 7 – avverte qualcuno – che vi farà godere di più di #CR7″.
Non si tratta di un qualcuno qualsiasi, ma di un pezzo di storia parlante in fatto di prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse e delle gravidanze indesiderate.
La magnifica – per qualcuno esagerata – trovata pubblicitaria porta la firma dei preservativi Durex, il più storico e longevo marchio di profilattici, che ha deciso di accostare al suo tradizionale cavallo di battaglia – il “Settebello” in lattice trasparente – la maglia del giocatore più atteso dalla compagine sportiva bianconera.

Il classico dei classici in fatto di condom, 52 mm di sicurezza per tutte le esigenze, si rinnova così per la grande occasione: il #CR7 day, il 16 luglio.
Nel giorno attesissimo dell’arrivo di cristiano Ronaldo a Torino, sui social network è circolata un’immagine, che ha già fatto storia, creando scompiglio tra i fan dei preservativi Durex, della Juve e di Cristiano Ronaldo. Innumerevoli i commenti positivi di chi ha saputo apprezzare la tempestiva operazione di marketing: dal “non ci credo” all’ “avete vinto, i bomber siete voi”, passando per decine di “geniale”.

Nell’immagine, un giocatore di spalle indossa la maglia numero 7 di Ronaldo, alla quale è stato aggiunto “bello” e la didascalia vagamente dissacrante, che forse ha divertito anche il protagonista di tante attenzioni.
Il giocatore possiede già un proprio brand di fragranze maschili create personalmente a marchio CR7. Nulla che alluda, però, al sesso. Chissà che l’idea della Durex, di associare l’idolo delle donne ad una idea di virilità classica e robusta non possa però funzionare.
I preservativi Durex Settebello, che si differenziano solo per dimensioni dagli altrettanto classici Durex Jeans (più larghi di 4 mm dei precedenti), sono da sempre sinonimo di comfort e massima affidabilità. Proprio come il neo attaccante portoghese, cinque volte pallone d’oro, con cui la Juventus proverà a vincere la Champions League.