Le hanno già ribattezzate le ‘Olimpiadi del sesso sicuro‘, perché durante i Giochi Olimpici invernali 2018 si batterà il record di preservativi distribuiti gratis ai partecipanti durante i giochi invernali.
In occasione delle Olimpiadi di Pyeongchang, in programma dal 9 al 25 febbraio 2018, saranno messi a disposizione di atleti e pubblico 110000 preservativi gratis, 10000 in più di quelli distribuiti a Vancouver nel 2010 e a Sochi nel 2014.

Ciascuno dei 2925 sportivi in gara avrà in media 37 condom. Ma ce ne saranno, per gli altri, in ogni bagno – maschile e femminile – dei villaggi olimpici di Pyeongchang e Gangneung, nella principale sala stampa, nel media village e nei centri medici.
Nonostante le tonnellate di ghiaccio e neve, le notti degli atleti olimpionici si prevedono sicure… ma soprattutto davvero molto hot.
Obiettivo degli organizzatori dei Giochi Olimpici invernali 2018 è quello di sensibilizzare quanta più gente possibile al sesso sicuro e alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili in un contesto in cui i valori – e non solo quelli sportivi – contano molto.