Vietati abbracci e socializzazioni ma 150mila preservatisi saranno distribuiti gratuitamente.

La raccomandazione è quella di rispettare il distanziamento sociale e le misure anticovid. Infatti, per gli atleti non è previsto alcun atleti tipo di contatto fisico tra loro, sottoposti al tampone ogni 4 giorni e nel caso di esito positivo verranno espulsi dai giochi olimpici.

Oramai quella della distribuzione dei profilattici è diventata una vera e propria tradizione e neanche il Coronavirus, a quanto pare, è in grado di porvi fine.

Secondo fonti ufficiali, verranno distribuiti circa 15 a testa per i 17 giorni di competizioni agli oltre 10 mila sportivi in gara.
Ricordiamo che a Seul, nel 1998, si iniziò con 8500 preservativi, a Barcellona si arrivò a circa 50 mila profilattici gratuiti. Alle Olimpiadi di Sydney del 2000, ne furono addirittura richiesti 20 mila in più per esaurimento delle scorte iniziali di 70 mila preservativi. A Rio de Janeiro fu registrato il record di 450 mila: 42 condom ad atleta. A soddisfare la richiesta degli insaziabili atleti è la Durex, già pronta con maxi scorte di condom di tutte le taglie.