Come vivono le donne i momenti di autoerotismo e quali sono i benefici che ha l’atto masturbatorio per il corpo e per la mente? Ecco tutti i consigli per una perfetta masturbazione.

Masturbazione Femminile: Come si fa a provare piacere?

Il 92% delle donne si masturba. Questo però non significa che tutti lo fanno nel modo giusto.
Intanto, il piacere provato varia da persona a persona ma attenzione: può succedere che mentre proviamo la sensazione più entusiasmante stiamo in realtà commettendo l’errore più grave. Apparentemente è tutta una questione di clitoride, ma in realtà dietro una masturbazione di successo c’è molto di più.

Masturbarsi significa imparare a conoscere il proprio corpo e capire quello che ci piace, significa prenderci un momento tutto per noi, quando siamo soli, e goderne. Può accadere quando siamo sotto la doccia, quando ascoltiamo un po’ di musica nelle cuffie, quando guardiamo un film eccitante. Lasciarsi distrarre mentre lo facciamo, permettere ai pensieri esterni di scavalcare ogni sensazione è il primo più grande errore che possiamo commettere.

Ecco Perché dovresti interessarti alla masturbazione femminile

Un’inchiesta condotta da Huffington Post sui benefici della masturbazione femminile, ha messo in evidenza l’intervento della Dott.ssa Lauren Streicher, professoressa i ginecologia ed ostetricia alla Northwestern University. La dottoressa spiega chiaramente che praticando la masturbazione femminile, molte donne migliorano la loro salute, il loro sonno, alleviano lo stress ed imparano a conoscere il proprio corpo.

Inoltre, l’umore migliora grazie al rilascio delle endorfine dopamina e ossitocina durante gli orgasmi; si prende coscienza del proprio piacere sessuale e del proprio corpo, si alleviano dolori muscolari e mestruali.

Riassumendo i Benefici della masturbazione

L’autoerotismo, o masturbazione porta con sé tantissimi benefici, ecco in sintesi quali sono:

E’ piacevole
Sembra un concetto scontato, ma la masturbazione procura piacere. Chi si concederebbe un momento di autoerotismo se non comportasse sensazioni piacevoli? L’orgasmo è una delle esperienze più piacevoli che il nostro corpo può vivere.
Inoltre, durante l’orgasmo, si liberano vari composti chimici a livello cerebrale e corporeo che contribuiscono a creare una sensazione di benessere.

Aiuta a conoscere la propria sessualità
Con un partner, potrebbe accadere di avere un rapporto unilaterale, dove i tuoi desideri e le tue esigenze non vengono espressi o compresi. Quando ti trovi da solo, puoi invece esplorare liberamente il tuo corpo e scoprire cosa ti provoca piacere.

Libera la tensione sessuale
Ciascuno di noi ha un proprio livello di desiderio sessuale, che può essere particolarmente elevato in alcuni individui. In queste situazioni, sia per gli uomini che per le donne, l’autoerotismo può rappresentare un ottimo strumento per liberare la tensione sessuale accumulata.

 

masturbazione femminile, come si fa

Esistono tantissimi gadget erotici che aiutano l’esperienza della masturbazione femminile: dai vibratori per donna agli stimolatori per il clitoride e stimolatori da dito o con telecomando. Una vasta scelta di sex toys per donne di tutti i gusti: dai classici giocattoli erotici colorati, alle forme più sofisticate e materiali pregiati con brillanti e finiture dorate.

5 Consigli per la masturbazione femminile

Ma la lezione per non sbagliare non finisce qui. Ecco gli errori da non fare assolutamente:

  1. Non avere paura delle parti del tuo corpo
    Uno studio del 2011 dimostra che la maggior parte delle donne non conosce la propria vagina. Conoscerne l’anatomia significa anche aumentare la possibilità di avere orgasmi diversi
  2. Non prenderla come un compito
    Pulire il bagno, prendersi cura della casa, questo sì che è un compito che chiunque deve fare, seppur noioso. La masturbazione non ha niente a che vedere con questo tipo di responsabilità, anzi: è un’occasione speciale che, secondo la terapista Vanessa Marin, ha bisogno di tutta la fantasia e l’accortezza di cui ha bisogno. Candele, una vasca da bagno piena di schiuma
  3. Non trovare scuse
    Lavoro, casa, famiglia, amici. Sembra che non ci sia mai tempo per fare nulla, o che comunque si vada sempre di corsa. Ma quando ci masturbiamo, non c’è nessun bisogno di correre
  4. Essenziale: accarezzati
    Inizia accarezzandoti la pelle, sfiora con le dita i capezzoli e vedrai che non ci saranno più scuse. Una volta che lo fai, non ne potrai più fare a meno
  5. Non sei abbastanza curiosa
    Se credi che le tue dita siano sufficienti al tuo orgasmo, ti stai sbagliando. Ci sono lubrificanti che possono regalare sensazioni uniche, a volte più che del contatto pelle contro pelle. E non dimentichiamo i vibratori per Lei e i masturbatori maschili.
benefici masturbazione femminile

Altri Consigli per migliorare il proprio piacere intimo…

  1. Stimola il punto A
    Non così conosciuto come il suo cugino, il punto G, il punto A (o punto dell’Anteriore Fornice Erogeno) è un’altra area sensibile all’interno della vagina che può dare un sacco di piacere se stimolata correttamente. Si trova più in profondità rispetto al punto G, vicino alla cervice, e può essere raggiunto con un dito o un sex toy lungo. Molte donne trovano estremamente piacevole combinare la stimolazione del clitoride con quella vaginale. Questo può significare usare le dita o un giocattolo in vagina mentre si stimola il clitoride con l’altro mano o un vibratore.
  2. Fai attenzione all’igiene
    Ricorda, stai lavorando con una zona molto sensibile e suscettibile alle infezioni. Assicurati che le mani, così come eventuali giocattoli sessuali che potresti usare, siano puliti prima di iniziare la sessione di masturbazione. Dopo, pulisci accuratamente qualsiasi sex toy e lavati le mani.
  3. Sperimenta con la posizioni
    Mentre la maggior parte delle persone tende a masturbarsi sdraiata sulla schiena, ci sono molte altre posizioni che potresti trovare piacevoli. Ad esempio, potresti provare a masturbarti stando in piedi, seduta, a quattro zampe o addirittura a testa in giù.
  4. Sperimenta con diversi tipi di stimolazione
    Oltre alla stimolazione clitoridea e vaginale, ci sono molti altri tipi di stimolazione che potresti trovare piacevoli. Ad esempio, potresti provare a stimolare le tue zone erogene come i capezzoli, il collo o l’interno delle cosce. Perché non provare anche con la penetrazione anale se ti senti a tuo agio. Ricorda, la masturbazione è un momento per esplorare il tuo corpo e scoprire cosa ti piace.
  5. Non giudicare te stesso
    È importante ricordare che la masturbazione è un comportamento naturale e salutare. Non c’è motivo di vergognarsi o di sentirsi in colpa per godersi il tuo corpo. Quindi, lascia da parte le preoccupazioni e goditi il momento.
  6. Non preoccuparti dell’orgasmo
    Mentre l’orgasmo è spesso l’obiettivo finale della masturbazione, non è necessario che tu raggiunga l’orgasmo ogni volta che ti masturbi. La masturbazione può essere un modo piacevole per rilassarsi, alleviare lo stress o esplorare il tuo corpo, indipendentemente dal fatto che tu raggiunga o meno l’orgasmo.Divertiti!
    Infine, la cosa più importante da ricordare sulla masturbazione è che dovrebbe essere divertente! Quindi, lascia da parte le preoccupazioni e goditi il tempo con te stesso.

Tecniche di Masturbazione: Sentiamo cosa ne Pensano le donne

Come provare piacere da sole

Come Masturbarsi donne? Tra dubbi e domande poste al forum di comodo.it, vi riportiamo alcuni degli interventi sulla masturbazione femminile che hanno catturato la nostra attenzione:

Sarsa89:”Ciao ragazze so che si tratta di un argomento che farà scandalizzare qualche donna ma io vorrei chiedere a tutte se conoscete delle tecniche di masturbazione femminile che possano aiutarmi a scoprire l’orgasmo clitorideo?

RD. “Ciao Sarsa89, noi ti consigliamo una tecnica di autoerotismo femminile classica che consiste nel mettere un cuscino tra le gambe, strofinandolo sul clitoride. Se dopo aver provato non raggiungi l’orgasmo puoi optare per un oggetto erotico come lo stimolatore per clitoride che ti farà di sicuro raggiungere nuove sensazioni di piacere che non hai ancora provato.”

Soleluna23: ” Di recente ho rotto col mio ragazzo e da allora non ho rapporti sessuali con altri uomini. Devo ammettere che il sesso con il mio ex era soddisfacente e sapeva sempre dove toccarmi per farmi eccitare. Adesso mi mancano le sue carezze intime quindi vorrei capire se posso riprovare quelle sensazioni… come provare piacere da sole?

RD. “Ciao Soleluna23, ti assicuriamo che anche da sola puoi entrare in sintonia con il tuo corpo e provare nuovamente piacere ed orgasmo. Esistono posizioni per masturbarsi (qui trovi le più conosciute), tipi di masturbazioni diverse (per raggiungere un orgasmo clitorideo o vaginale), metodi e modi di masturbarsi (che non sono uguali per tutte le donne). Una volta che avrai trovato la combinazione perfetta ti scorderai anche del tuo ex! :)”.

Dolcenera923: “Ciao a tutte, vi propongo un argomento la stimolazione del punto G. Ero curiosa di capire come masturbarsi da sola per raggiungere il punto G. Qualcuna è in grado di rispondere alla mia domanda?!

RD.“Domanda molto interessante Dolcenera923, noi vogliamo aiutarti con alcuni consigli per la masturbazione. Innanzitutto per raggiungere un orgasmo vaginale puoi affidarti ai simpaticissimi coniglietti vibratori che stimolano sia il clitoride che la vagina, aiutandoti a raggiungere un orgasmo più intenso. l’arte della masturbazione femminile ci insegna che per arrivare al picco del piacere autoerotico si devono stimolare le zone erogene del corpo come capezzoli, cosce, glutei, ecc. Quindi non aver fretta di raggiungere l’orgasmo ma prenditi tempo per stimolarti e toccarti, impara a conoscere tutto ciò che ti procura piacere e prolunga l’eccitazione fino a raggiungere il culmine.”

Rebecca57: “Ragazze, ho letto stamani che masturbarsi aiuta noi donne a ridurre i dolori del ciclo e vorrei sapere se esistono delle particolari tecniche per la masturbazione che possano aiutarmi a ridurre i doloro del ciclo mestruale. Insomma ragazze, come masturbarsi al meglio per procurarsi del benessere fisico, un grazie speciale a chi risponderà :D!!!”

RD. “Ciao Rebecca, benvenuta! Rispondiamo noi alla tua domanda: esistono diversi metodi per procurarsi piacere. Ogni donna ha il proprio. C’è chi predilige uno sfregamento leggero con le dita, chi raggiunge l’orgasmo con l’aiuto dei sex toys e chi attraverso lo strofinamento su tessuti o cuscini. Devi solo trovare il “tuo metodo” e vedrai che una volta perfezionato ti aiuterà a produrre ossitocina che è un naturale antidolorifico contro i dolori muscolari.”

 Ecco cosa consiglia MrComodo. E adesso, tocca a voi.