Come il vino, una donna migliora col tempo. Non è un semplice “detto popolare”, sembra, in realtà, che molte donne con l’avanzare dell’età possono vantare un miglioramento della loro vita sessuale. Non ci credi? Leggi questo articolo!

Le donne mature sono in grado di raggiungere orgasmi più intensi e frequenti: Ma qual è la ragione dietro a ciò?

Man mano che il tempo passa e l’esperienza sessuale si arricchisce, le donne diventano più consapevoli del proprio corpo, della sua fisiologia e di ciò che li fa sentire bene. Questo può significare una maggiore conoscenza dei propri desideri e preferenze sessuali, e di conseguenza in una maggiore abilità nel comunicare al proprio partner ciò che si vuole e si cerca durante l’atto sessuale.

Se pensiamo che per una donna, raggiungere l’orgasmo, non è così semplice, ed esistono diverse tipologie di piacere sessuale legate all’erotismo femminile. Le donne mature, in particolare, possono avere aspettative più alte nei confronti del proprio partner e delle proprie prestazioni sessuali. Infatti, spesso hanno già acquisito una certa esperienza e conoscenza del proprio corpo e non hanno dubbi in merito al proprio piacere erotico.

Ma cosa vogliono veramente le donne over 50 sotto le lenzuola?

Una componente importante della sessualità femminile è il legame emotivo con il partner. Quando una donna si sente amata, rispettata e protetta dal proprio partner, si crea un ambiente di fiducia e sicurezza che può favorire una maggiore apertura verso l’esplorazione sessuale. Una relazione stabile, inoltre, non deve per forza essere sinonimo di routine sessuale, anzi. Quando i partner si conoscono bene e sanno come soddisfare l’uno le esigenze dell’altro, possono essere più disposti a sperimentare nuove cose insieme.

Uno studio ha rivelato che il 38% delle donne in peri-menopausa vuole provare nuove posizioni sessuali, mentre il 71% di loro ama parlare di sesso.

Questa tendenza è evidente nei forum online come Quora in cui le donne, chiedono pareri e si confrontano tra loro sulla propria vita sessuale.

Catherine, 51 anni, ha scritto: “Con mio marito, abbiamo scoperto il vero sesso solo quando i bambini sono usciti di casa. Ora siamo in grado di passare un’intera domenica a letto. Testiamo ogni possibile posizione e luogo sessuale della casa. Il sesso dopo i 50 anni, dipende da noi stessi e dal rapporto col nostro partner. Sta a noi assicurarci che la noia e la routine non si insinuino in camera da letto. Pertanto, vale anche la pena ascoltare le esigenze sessuali del tuo partner, che sicuramente ricambierà il favore”.

Posizioni sessuali ideali per le donne over 50

Le donne mature possono conoscere una vasta gamma di posizioni sessuali e tecniche per raggiungere il piacere. Ciò non vuol dire che rinuncino alla scoperta di nuove pratiche sessuali.

posizioni sessuali e over 50

 

Al contrario, molte donne si affidano a sex toys come vibratori o cuscinetti per capezzoli, o a terapie ormonali per aumentare la loro libido. Per non dimenticare la predilezione verso molte posizioni sessuali che troviamo nell’antico trattato indiano sulla sessualità, il Kamasutra.
Proprio quest’ultimo può offrire molte idee e spunti per ravvivare la vita sessuale di coppia dopo i 50 anni.

Il Kamasutra non è solo un libro sulle posizioni sessuali, ma anche un manuale che insegna come comportarsi con il proprio partner per migliorare la qualità della vita intima e sessuale.

Nuove posizioni sessuali per donne mature

Ecco alcune nuove posizioni sessuali che possono aggiungere un po’ di varietà e piacere al tuo rapporto:

1. Posizione del cucchiaio
Questa posizione sessuale può sembrare semplice, ma è molto efficace. In questa posizione, il partner maschile si trova alle spalle della donna e può stimolare il punto G senza alcuna difficoltà. Inoltre, i partner sentiranno una vicinanza unica grazie a questa posizione. L’uomo può anche stimolare la donna attraverso il tocco, accarezzando il seno, mentre sussurra dolci parole nelle sue orecchie.

2. Posizione di guida
Questa posizione garantisce che la donna raggiunga l’orgasmo. La donna si siede sopra l’uomo in una posizione dominante, il che è anche eccitante. Grazie ai movimenti del bacino, la donna detta il ritmo dell’amplesso e decide quando avverrà il finale. Inoltre, può anche raggiungere un orgasmo clitorideo quando si china dolcemente verso il suo partner in modo da potersi strofinare contro il suo osso pubico.

3. La posizione del parrocchetto
Molte donne mature in peri-menopausa possono avere problemi di umidità vaginale, rendendo difficile raggiungere l’orgasmo e talvolta il sesso può essere meno confortevole. Fortunatamente, la posizione sessuale dell’inseparabile parrocchetto garantisce sempre l’orgasmo. Durante il rapporto, il partner può usare le mani per stimolare ulteriormente il clitoride in modo che la donna raggiunga l’orgasmo clitorideo. In questa posizione, si può fare sesso ovunque, non solo a letto. Basta una sedia o un divano. L’uomo si siede sul bordo e la donna si siede con la schiena rivolta a lui in modo che possa inserire il suo membro nella sua vagina. La donna assume la posizione dominante e stabilisce il ritmo del rapporto con movimenti dell’anca e del bacino.

over 50

 

4. Posizione del missionario
La posizione del missionario è stata modificata per renderla meno statica e più flessibile. Ora, invece di rimanere immobile sopra la partner, il missionario può spostarsi avanti e indietro o lateralmente per variare l’angolo e la profondità della penetrazione. Inoltre, il partner può alzare le gambe o piegarle verso il petto per creare un’angolazione ancora maggiore. Questa modifica rende la posizione del missionario più interessante e stimolante per entrambi i partner.

5. Posizione sul lato

La posizione sul fianco è l’ultima posizione con cui si può garantire l’orgasmo. Questa è la tecnica perfetta per il sesso pigro della domenica. Gli amanti giacciono su un fianco, con la donna incollata con le spalle all’uomo. Durante il rapporto, l’uomo può accarezzare il seno, le cosce e il clitoride della donna. Questa è una posizione in cui è possibile raggiungere orgasmi clitoridei, vaginali e tattili.

Come si amano le donne over 50?

Il segreto sta nell’improvvisazione! Infatti, le donne mature possono divertirsi molto a letto e cercano partner mai noiosi. Non devono preoccuparsi che un bambino entri in camera da letto senza essere invitato.

Conoscono già molto bene il proprio corpo e le proprie esigenze, quindi possono sperimentare a loro piacimento.

Alla fine, la cosa più importante è divertirsi con un pizzico di follia… perché se non ora, quando? Lasciate che il sesso vi porti solo il meglio.