Siete giovani e avete regolarmente rapporti sessuali sempre protetti da preservativo, dall’inizio alla fine del rapporto ma nonostante questo; avete ancora l’ansia di incorrere in gravidanze non desiderate. Per voi esiste una soluzione sicura al 100%: il profilattico con spermicida.

A cosa servono i profilattici che contengono crema spermicida?

L’idea di trovarti, improvvisamente, con un pargolo tra le mani, magari nel pieno della tua gioventù, ti manda completamente nel panico, non ti rimane che provare ad indossare un preservativo con spermicida per calmare le tue ansie e tornare a goderti il rapporto sessuale in totale relax. Si tratta di una tipologia di condom in latex dotato di serbatoio, che possiede in aggiunta un contraccettivo chimico.
Di cosa si tratta? Sono dei profilattici che contengono una crema spermicida in grado di “distruggere gli spermatozoi“. Risultano essere dei buoni sostituti dei preservativi resistenti.

Crema spermicida e preservativo: La combo che ti aiuta a goderti il rapporto sessuale

Ti appresti a vivere la tua prima avventura sessuale di coppia e vorresti godertela con la massima tranquillità ma temi che la rottura accidentale del profilattico possa complicare le cose? Ecco la tipologia di preservativi che ti aiuterà ad essere doppiamente “sicuro” e non incorrere in gravidanze indesiderate.

La crema spermicida è un contraccettivo chimico in grado di immobilizzare e distruggere lo spermatozoo prima del suo ingresso in vagina.
Questo dispositivo di protezione sessuale è innocuo (la crema spermicida non fa male e non ha effetti collaterali), in commercio trovi diverse marche di profilattici con crema spermicida.

Su comodo.it trovi: Ceylor Gold sono profilattici lubrificati con gel spermicida, il Nonoxinol-9 che blocca il passaggio degli spermatozoi, alterandone l’integrità ed il PH vaginale, coosì facendo riduce il rischio di fecondazione.

ceylor gold

Riassumendo; questa tipologia di condom è perfetto per chi:

  1. teme la rottura del lattice e desidera sentirsi più tranquillo durante i rapporti sessuali 
  2. vuole proteggersi doppiamente sia da gravidanze, sia da malattie a trasmissione sessuale!

Va ricordato però, che la crema o gel o schiuma spermicida non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili (ma sarà il condom a fungere da barriera e protezione sessuale) quindi non può essere usata come unico metodo contraccettivo, cioè senza un altro anticoncezionali di tipo meccanico!