Un vero colpo basso, che rischia di danneggiare il nome della più storica impresa di profilattici lubrificati al mondo.

Dal 1929 Durex è sinonimo, in tutto il mondo, di amore sicuro. C’è qualcuno che però sta minando queste certezze commercializzando online stock di preservativi Durex contraffatti a basso prezzo.

L’allarme è partito dalla Serbia, unico Paese al momento interessato alla vendita dei fake, rinnegati dalla Durex, ma l’allerta sanitaria rischia di scattare in tutta Europa.

Preservativi Contraffatti: rischi e danni possibili

Acquistare e utilizzare profilattici non originali ma bensì contraffatti è pericoloso per la salute di chi li utilizza. Vengono realizzati con materiali scadenti che possono provocare:

  • Irritazioni e danni alla pelle irrimediabili;
  • Problemi ai genitali sia maschili che femminili;
  • Il lattice o qualsiasi altro materiale utilizzato, se non sicuro e testato correttamente, ha altissime probabilità di lacerarsi durante il rapporto sessuale perdendo la sua l’efficacia contraccettiva e causando gravidanze indesiderate e/o malattie sessualmente trasmissibili.

I preservativi di qualità sono tutti testati elettronicamente per garantire sicurezza, affidabilità e protezione.

Preservativi Durex contraffatti: come distinguerli dagli originali

I condom Durex contraffatti si distinguono da quelli originali per un unico dettaglio sulla confezione: lo stabilimento di produzione (Cina o Thailandia nei preservativi durex contraffatti ad oggi identificati come falsi) è riportato sul fondo della confezione tra la data di scadenza e il lotto, mentre in quelli originali si trova sul retro della confezione.

Ad oggi, i prodotti identificati come contraffatti dall’azienda produttrice, la Reckitt Benckiser Healthcare, sono esclusivamente quelli nelle confezioni da tre, nelle versioni: classica, supersottile Contatto Comfort,  extra safe Defensor e Pleasuremax.

Esempio di Durex Settebello Classico da 3 pezzi – Originale

Come acquistare i preservativi online in totale sicurezza

Come sempre vogliamo metterci la faccia. Per questo ti garantiamo che su Comodo.it potuoi acquistare online solo prodotti originali e sicuri (a prova di marchio Sono Sicuro aicel), forniti direttamente dalla casa madre con processi trasparenti e senza intermediari.

Scopri lo store dei preservativi Durex di comodo.it

Comodo.it nasce prima di tutto come un progetto etico di prevenzione e lotta a tutte le malattie sessualmente trasmissibili e poi come e-commerce, per questo nel suo store non troverai condom Durex e di altre marche contraffatti. Ogni prodotto, prima di essere spedito al cliente, viene sottoposto a verifiche accurate da parte dello staff: Confezioni danneggiate, scadute, che presentano difetti estetici e non solo. Responsabile del pre e del post vendita, e delle spedizioni che avvengono sempre in 24 max 48 ora e in forma anonima.

Nel caso comunque abbiate nutriate qualche dubbio o vogliate essere rassicurati sulla qualità e il corretto utilizzo dei prodotti acquistati, ti raccomandiamo di contattare il nostro staff, che sarà a disposizione, telefonicamente, allo 080.9264710 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18, via live chat (trovi la chat in home page in basso a destra) o via mail (scrivete a servizio.clienti@comodo.it).