La domanda potrebbe apparire banale: “Meglio i Durex …. oppure i …..Durex?!” Ma Noi non diamo mai nulla per scontato e, anche stavolta, ci siamo messi nei panni dei nostri utenti per scovare i migliori profilattici senza lattice in commercio.

Ipotizzando un problema con il lattice dei profilattici classici, ci siamo trovati di fronte ad una ardua scelta: Meglio i preservativi in poliuretano No Latex o i Durex Real Feel? Quali sono i migliori condom anallergici Durex?

Se ci tenete a saperlo, seguite la nostra piccola indagine…

Preservativi in Poliuretano: Controllo Qualità/Prezzo

Il punto di partenza della nostra ricerca è capire quali criteri e qualità i profilattici anallergici devono possedere, al fine di soddisfare l’esigenza di chi soffre di un’intolleranza al lattice in gomma naturale.

Sul forum ci scrivono: “Ciao staff di comodo.it, ieri ho acquistato i preservativi senza lattice in poliuretano Durex Real Feel. Avevo alcune domande a riguardo: perché questa tipologia di condom ha un prezzo leggermente superiore ai profilattici normali in lattice? e come mai la qualità sembra nettamente superiore rispetto a qualsiasi altra marca? Che differenza c’è con i Durex No Latex della stessa tipologia…”.

Cogliendo la palla al balzo, ci siamo messi subito alla ricerca di una buona spiegazione a questa domanda.

I migliori preservativi in Poliuretano ultra sottili

Partiamo dal presupposto che il poliuretano è un materiale altamente conduttivo del calore, ecco perché, una volta srotolato il profilattico in poliuretano si ha la sensazione di non indossare nulla. Un preservativo anallergico, realizzato con questo materiale, è sicuramente più sottile di un condom tradizionale. Tutto questo favorisce il contatto “pelle su pelle”.

La tipologia più rappresentativa di profilattici anallergici è certamente il Durex No Latex. Ma vi è un’altro tipo di condom in poliuretano ultra sensibile: i Durex Real Feel.

Si tratta di un profilattico di ultima generazione ad altissimo livello di trasmissione termica. Sottile ma resistente. La qualità del materiale con cui è realizzato, offre il 100% di sicurezza da eventuali rotture o fuoriuscite di liquido seminale. Con una larghezza nominale di 56 mm e una larghezza nominale di 0,05 mm; adatto anche a chi veste taglie normali ma leggermente più “comode”.

Chiaro è che un profilattico sottile, extra sensibile, resistente e comodo ha un costo leggermente superiore a quello dei condom tradizionali. Per questo consigliamo sempre di non andare al risparmio ma di scegliere la sicurezza ed il comfort sempre.