Una nuova generazione di preservativi femminili, la seconda, sta per essere lanciata sul mercato. L’FC2, questo il nome del prodotto, rimpiazzerà il precedente FC1, che attualmente include i vari Femidom, Fc Female, Bliss e Reality.

Simile nella struttura e nella forma al suo predecessore, è fabbricato in polimero-nitrile anziché in poliuretano. Una differenza che consente di risparmiare il 25% sui costi di produzione, senza modificare le qualità che hanno fatto del preservativo femminile una valida alternativa a quello maschile. Pertanto sarà sempre facile da inserire, anallergico, compatibile con i lubrificanti a base oleosa e acquosa, ma soprattutto sicuro contro le gravidanze indesiderate e le malattie a trasmissione sessuale.

 width=

Sebbene sia ancora in fase di sperimentazione, l’FC2 è già stato dichiarato equivalente all’FC1 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e approvato in Europa, India, Brasile.

Resta da vedere se riuscirà ad abbattere le barriere psicologiche che, in molti paesi (Italia compresa), hanno impedito al primo modello di entrare a far parte delle abitudini sessuali delle donne.

Scoprilo su Comodo.it