Alla fine il Durex Loveville 2014 ha la sua città vincitrice. Parliamo di Roma che si è aggiudicata con ampio merito questo titolo, precedendo Genova e scalzando Bologna dalla cima del podio.
Cosa significa esattamente questo titolo vi chiederete?! Secondo i numeri, Roma sarebbe la città sessualmente più attiva; tale risultato è stato valutato in base agli indici di vendita procapite di prodotti legati al benessere sessuale, come: sex toys, gel e lubrificanti sessuali, preservativi e altri gadget destinati ai momenti di passione.
Spulciando i dati, si evince come nei sei mesi presi in esame, la spesa totale di prodotti di questo genere è stata di 5.812.000, come afferma il sessuologo Marco Rossi:
“I romani si sono dimostrati i migliori amatori, i più passionali d’Italia. Roma “caput mundi”, ma anche capitale della sessualità e in particolare della sessualità vissuta in modo giocoso, dinamico e sportivo … Una delle principali caratteristiche dei romani è sicuramente la cultura del divertimento, inteso come condivisione dello stare bene insieme e del piacere. Questo elemento confluisce con la maggiore possibilità di incontri e di socializzazione in una città che conta circa tre milioni di abitanti dalla giovialità tipica dei capitolini. All’ombra del Colosseo, dunque, si è sviluppata una naturale propensione alla socializzazione e a considerare la sessualità come principale fonte di piacere”.
Dai dati del Contest emerge la maggiore propensione del Nord e Centro Italia all’acquisto di prodotti per il benessere sessuale, rispetto al Sud che si colloca al di sotto delle aspettative (all’ultimo posto le province accorpate di Potenza e Matera, penultima Palermo e terzultime le province di Brindisi e Taranto).
Grande delusione anche da Milano, che per quanto Capitale economica della Nazione, quando si parla di benessere sessuale di posiziona solo al 20° posto.
I cittadini romani hanno dimostrato di essere i più attenti alla prevenzione sessuale, senza dimenticare però il lato divertente della sessualità, come dimostrato dai circa 1.440.000 euro spesi in pleasure gel e sex toys. Questo dato dimostra come nel sesso la prevenzione sessuale possa andare di pari passo con il divertimento sessuale. Noi lo abbiamo sempre pensato e in questi abbiamo cercato di demonizzare l’idea che il preservativo serva solo a proteggere da malattie, dimostrando come il sesso possa essere molto divertente e migliore con l’utilizzo del condom giusto.








