Ve la ricordate la terza stagione di Grace & Frankie, in cui le due intraprendenti settantenni mettevano in piedi una compagnia di sex toys per le loro coetanee?
Il viaggio dallo schermo alla realtà è durato solo pochi mesi, perché c’è un brevetto tutto italiano che ora promette di semplificare e rendere più intrigante il sesso nella terza età.

Per risvegliare la voglia nelle gilf (nonnine sexy che attraggono giovani con la metà dei loro anni), è nato il vibratore anti-age, con tanto di certificazione medicale.
Si tratta di un apparecchio medico che a breve permetterà anche alle donne dopo la menopausa di ritrovare il benessere e la funzionalità intima.

A brevettarlo è stato un italiano, il chirurgo estetico Paolo Mezzana, specialista di ringiovanimento vaginale e componente della Society of Aestetic Gynecology (Esag).
Cinque donne hanno già sperimentato il prototipo del vibratore anti-age insieme a un gel, a base di centella asiatica e acido ialuronico, brevettato e prodotto in Italia. L’ultimo passo prima dell’affaccio sul mercato, prevista entro l’estate 2018 è la certificazione Ce.

Sesso nella terza età: come funziona il primo vibratore anti-age che fa tornare giovani i tessuti

«L’apparecchio, in silicone medicale, produce una vibrazione a 100 hrz, – spiega il dott. Mezzana – una particolare frequenza che stimola la replicazione cellulare e la vascolarizzazione, ma che produce anche piacere».

Durante la vibrazione, questo innovativo sex toy che aiuta il sesso nella terza età:  «emette anche una luce a bassa intensità, di colore rosso – aggiunge Mezzana – in grado di stimolare il rinnovamento dei tessuti. Il particolare tipo di corrente elettrica utilizzata, grazie alla ionoforesi, permette inoltre di aumentare la permeabilità dei tessuti, che assorbono così meglio il gel specifico per il ringiovanimento dei tessuti».

Il vibratore anti-age potrà essere prescritto da medici in patologie del pavimento pelvico, che potranno controllare l’efficienza dell’apparecchio in modo costante e via bluetooth.

Nel frattempo ci sono sempre ile Palline da Geisha perfette per intensificare l’orgasmo e rafforzare il pavimento pelvico da utilizzare con gli esercizi Kegel. A casa tua in 24/48 ore e in forma Anonima!