> Blog > CANALI > Sessualità > Coppia > Tutto sull'orgasmo

Come potenziare l'orgasmo

Come potenziare l'orgasmo

Per potenziare l’orgasmo ci sono metodi efficaci che però vanno studiati e seguiti costantemente:

In primo luogo abbiamo gli Esercizi Kegel, perfetti in quanto aiutano a rinforzare il pavimento pelvico sia per l’uomo che per la donna.

Vediamo nel dettaglio come funzionano: per l’uomo sono utili per variare l’intensità dell’orgasmo aiutandolo a controllare l’eiaculazione (consigliati anche per chi soffre di eiaculazione precoce) e la durata del piacere sessuale allenando il muscolo PC.

Per le donne questi esercizi sono validi per chi soffre di incontinenza, durante post parto e per allenare i muscoli della vagina e avere più consapevolezza del proprio corpo. Anche in questo caso, fondamentale è l’allenamento del muscolo PC.

Un secondo aiuto per potenziare l’orgasmo si chiama: Palline da Geisha.

L’utilizzo di questo prodotto favorisce l’esercizio della vagina, di conseguenza aiuta la donna ad avere più controllo sui muscoli vaginali ma soprattutto intensifica il piacere sessuale della coppia.

Le palline da Geisha possono essere utilizzate anche durante gli Esercizi Kegel e risultano essere un attimo gioco erotico da fare col partner.

Dopodiché sperimentare varie posizioni con lausilio di giochi erotici, può sicuramente essere un buon allenamento, conoscere anche i gusti del partner e sapere dove e cosa stimolare correttamente, renderà l'erotismo molto più eccitante.

Potenziare l'orgasmo può diventare davvero un gioco molto divertente ed eccitante e a parer nostro, non c'è nulla di più bello che sperimentare l'erotismo con il/la proprio/a partner!