Ti amo in tutte le lingue del mondo. E non solo. Alla base della sessualità tra due partner non c’è solo il piacere fisico, ma un’insieme di brividi ed emozioni che coinvolgono tutti e cinque i sensi ed è fatto di sguardi, intesa, fiducia e parole. Il modo in cui la viviamo dice tanto di noi, ma è nel modo in cui la comunichiamo che possiamo scoprire degli aspetti di noi stessi inaspettati. Abbiamo scoperto che c’è un modo per approfondire tutto questo a partire dal modo in cui scriviamo.

Dalla nostra grafia si può intuire il modo di amare di una persona e di relazionarsi all’altro sesso. Uno strumento utile anche per conoscerci un po’ di più e per approfondire quei lati inconsci che appartengono a noi e al partner.

Non conta la forma delle lettere ma come appaiono quando queste vengono messe per iscritto:

1. se le lettere tendono verso l’alto, o a destra, e sono chiaramente marcate, ci troviamo di fronte a una persona dal carattere dominante che in coppia tende a prevalere

2. se la scrittura tende a sinistra, la persona è più schiva e persino diffidente, stenta a lasciarsi andare con spontaneità

3. chi ha il tratto leggero è generalmente attento ai bisogni altrui, ma può anche essere molto esigente

La lettera “G”

La “G” è la lettera che per eccellenza è legata alla sfera sessuale: analizzando questa lettera, pare si possa dedurre se il sesso è vissuto con allegria o con sensi di colpa. Ancora, se è considerato un “esercizio” divertente o un mezzo di congiungimento affettivo con l’altro. Se viene praticato con assiduità o se non è poi così importante.

In particolare, una G “panciuta” indica che chi scrive usa molta fantasia nell’atto sessuale e, se la pancia è esageratamente gonfia, può darsi che la voglia di immaginare sostituisca del tutto la pratica.

Se invece il gambo della G è molto lungo e premuto, significa che chi scrive prova un forte ardore quando fa l’amore.

Ma se la pancia della G è inesistente (può assomiglia ad una “Q”) siamo di fronte ad un rifiuto della sessualità: ciò non significa che chi scrive non vuole farlo, ma non che non lo vive con serenità e armonia.

Una G molto stretta indica repressione degli impulsi, una rotonda e definita appartiene invece alla penna di una persona passionale.

Le lettere della stessa altezza

Le persone che tendono a tracciare tutte le lettere della stessa altezza vengono considerate noiose. Dunque non aspettatevi da loro gesti eclatanti. Attenzione, parliamo sempre di supposizioni, per cui sarete voi a confermare quanto abbiamo scoperto.
Chi ha una scrittura elegante e raffinata è in grado di sorprendere piacevolmente il proprio amante, ma spesso nascondono un lato da narcisista e hanno bisogno di un amante che tenda ad adularli.

“T” – “O”
Anche la “T” è una lettera molto importante, in particolare se ne analizza il tratto orizzontale: se è ricurvo, esprime un carattere dolce e disponibile. La “O”, a seconda di come graficamente definita, può indicare invece delle insicurezze sull’aspetto fisico.

“M” – “N”
Se queste lettere vengono scritte in modo “stiracchiato” significa che si è dotati di un grande senso di impazienza: non si intende tollerare il patner e si tende a concludere tutto sempre troppo in fretta. Dal punto di vista sessuale l’essere troppo impazienti può creare dei problemi nella gestione dell’eccitazione.

E voi siete d’accordo? Provate ad analizzare la vostra grafia e interagite con il nostro forum della sessualità