Bizzarro ma vero! Nell’agosto del 1997 in pieno centro a Reykjavík, sono sorti giganteschi peni di balena, opere d’arte dalla forma fallica e… persino tre peni umani!
Si tratta del Museo fallologico islandese, un museo unico che non lascia certo indifferenti e si tratta forse dell’unica struttura al mondo che raccoglie una collezione di campioni fallologici appartenenti a tutte le varie specie di mammiferi.

museo fallologico islanda

Al Museo del Pene di Reykjavík non solo peni esposti: Ma anche opere pittoriche e scultoree

Il Museo islandese è da annoverare tra le attrazioni turistiche più popolari di Reykjavík. Al suo interno sono ospitati oltre 200 peni imbalsamati e diverse opere artistiche dalla forma fallica.

La collezione di peni si suddivide per più aree: una sala più grande e alcune sale adiacenti di dimensioni più piccole in cui sono esposti peni imbalsamati di quasi tutti i mammiferi presenti in Islanda. Tra queste esposizioni, spiccano gli enormi peni di 17 specie diverse di balene e cetacei delle coste islandesi, oltre questi si possono ammirare gli apparati riproduttori di tre essere umani che furono donati al museo una volta deceduti.

Il museo dell’Erotismo nelle Ramblas di Barcellona

museo erotico barcellona

Se l’esperienza di visitare un museo del pene vi pare alquanto bizzarra, non avete mai sentito parlare del museo dell’Erotismo a Barcellona.

Si tratta di un Museo interamente dedicato alla ricostruzione della storia dell’erotismo, dalle antiche civiltà (romana, greca, orientale, ecc.) fino ai giorni nostri.
Il tesoro artistico custodito nel Museo de la Erótica è costituito da più di 800 opere di grande valore, che meglio rappresentano l’espressione e la rappresentazione della dimensione erotica di diverse culture, sia dal punto di vista ritualistico che religioso. Cogliendo anche l’aspetto ludico.